MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La giunta di Tolentino approva i lavori al cimitero di Regnano

Approvato anche il rifacimento della fognatura in C.da Redentore e la rivalsa sui frontisti inadempienti

3.542 Letture
commenti
Tolentino, piazza della Libertà

Delibere di lavori pubblici quelle approvate dalla giunta tolentinate per quanto riguarda il cimitero rurale in contrada Regnano e la condotta di scarico lungo la strada vicinale in C.da Redentore.

Nel primo caso, a seguito delle ultime tumulazioni effettuate, il cimitero di Regnano necessita di urgenti interventi in quanto presenta un evidente deterioramento delle mura di cinta e dell’ingresso. Prima che la situazione peggiori, con rischi a chi vi accederebbe, sono stati approvati i lavori di restauro e risanamento conservativo per una spesa ammontante a 19 mila euro.

Si aggira a poco più di 16 mila euro, invece, la spesa per il rifacimento del tratto di condotta fognaria che costeggia la strada vicinale di Contrada Redentore. LA zona era stata interessata da una rottura delle tubature, con conseguenti problematiche igienico-sanitarie. Competenza che ricadrebbe, come da valutazioni e verifiche d’ufficio tecnico comunale, sui proprietari-frontisti utilizzatori della sede stradale e della fognatura stessa in quanto trattasi di strada privata, ex strada agraria.

Ma, non avendo questi ottemperato alla spesa, ai lavori né risposto alla nota di sollecito comunale date le controversie, il Comune ha deciso di intervenire con l’eliminazione degli inconvenienti igienici in C.da Redentore, per un lunghezza di almeno 115 metri a partire dalla strada comunale e per una spesa complessiva di € 16.274,80 (IVA inclusa). E’ stato inoltre deliberato che per recuperare la spesa si procederà alla rivalsa, in solido, nei confronti dei proprietari-frontisti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!