MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tartaruga ritrovata morta a Civitanova Marche, recuperata dalla Guardia Costiera

Ma i bagnanti scoprono anche una scia di gasolio sull'acqua, rientra poi l'allarme: solo una fuoriuscita da una barca

2.425 Letture
commenti
Motovedetta della Guardia Costiera

Ancora una tartaruga morta sul litorale di Civitanova Marche. Dopo i ritrovamenti di Porto Potenza Picena di alcuni giorni fa, un esemplare di Caretta Caretta è stato ritrovato, infatti, domenica pomeriggio, 12 luglio, a 500 metri dalla spiaggia di fronte allo stadio civitanovese ed è stato recuperato dagli uomini della Guardia Costiera.

Immediatamente è stato allertato il servizio di veterinaria dell’Asur Marche che ha disposto lo smaltimento della carcassa dato che non era possibile, per l’avanzato stato di decomposizione, identificare la causa della morte. Sembra però che non vi fossero apparenti ferite.

Ma quello di domenica non è stato l’unico ritrovamento. Già perché alcuni bagnanti, sentendo un odore acre di carburante nell’acqua del mare di Civitanova Marche, nel tratto sud, si sono allertati per capirne la causa fino a scoprire una lunga scia di gasolio che galleggiava e che pian piano si è dissolta. Probabilmente la causa è la fuoriuscita di carburante da una barca poco distante, fatto che ha suscitato però non poche polemiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!