Tolentino, lavori urgenti alla strada comunale in contrada Rofanello
Gli eventi meteorologici hanno pregiudicato la già precaria condizione della strada

Eccezionali eventi meteorologici, caratterizzati da forti piogge, si sono verificati nel corso degli ultimi mesi ed hanno causato ingenti danni e disagi in molti Comuni del territorio regionale. In particolare, a Tolentino, le critiche condizioni meteorologiche che si sono verificate hanno innescato dissesti idrogeologici di varia natura (crolli, scivolamenti, erosioni, ecc.), con conseguenti danni alle infrastrutture, disagi per la collettività e pericoli per la pubblica incolumità.
La strada comunale in c.da Rofanello, già in pessime condizioni, ha subito ulteriori cedimenti e dissesti tanto da renderla particolarmente pericolosa a chi la percorre e, quindi, l’intervento di manutenzione già programmato dall’Ufficio Tecnico comunale, risulta insufficiente per le attuali condizioni del fondo stradale che necessita del rifacimento di parte della fondazione con applicazione del conglomerato bituminoso ai fini della livellazione della strada.
Infatti i tecnici comunali hanno redatto un verbale di accertamento di somma urgenza con il quale è stata disposta l’immediata realizzazione delle opere ritenute necessarie per l’eliminazione della situazione di pericolo per la pubblica incolumità venutasi a creare a seguito del danneggiamento della sede stradale.
Le opere per il ripristino della strada sono state affidate alla Ditta Del Bello Fernando con sede in Tolentino, per un importo complessivo di poco superiore ai 29 mila euro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!