MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Teatri Antichi Uniti, la rassegna prosegue a Urbisaglia con un viaggio nella Grecia antica

Sabato 11 luglio lo spettacolo Aristofane Show all'anfiteatro romano

L'anfiteatro romano di Urbisaglia

Prosegue il viaggio nei suggestivi siti archeologici marchigiani del TAU, diciassettesima edizione dei Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Regione Marche, AMAT e Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche.

Sabato 11 luglio all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia Enzo Curcurù presenta il divertente Aristofane Show! diretto da Enrico Zaccheo.

Manifesto della rassegna TAU 2015 a UrbisagliaCome un detective, insieme al pubblico – si legge nelle note di regia –, in un comico percorso, pediniamo Aristofane che, raccontando la Grecia antica, fra poeti giudici e “puttane”, ci parla di noi. E rimane il dubbio che, come ne Le Nuvole, la nostra realtà sia una beffa, un bizzarro esperimento combinato da pochi, i cui risultati portano dei benefici sempre ai soliti arci-noti che si arricchiscono alla faccia della gente che lavora.
I grandi protagonisti di Aristofane, con trovate iperboliche e situazioni comiche, ci portano nel loro mondo mossi dalla ricerca della felicità nel quotidiano dell’uomo; e ci si rende conto di quanta saggezza ci regali la commedia antica facendoci ridere di noi… fra noi”.

Con l’appuntamento di Urbisaglia si inaugurano gli AperiTAU. Sorsi e passeggiate di storia, visite guidate gratuite alle aree archeologiche e ad altri luoghi di grande interesse culturale accompagnate da un brindisi. Sabato 11 luglio alle ore 19.30 è offerta al pubblico del TAU (posti limitati, prenotazione consigliata al n 349 1941092) una suggestiva visita al Parco Archeologico di Urbs Salvia a cura di Meridiana Srl.

Per informazioni e biglietti: Pro Loco di Urbisaglia, AMAT 071 2072439.
Inizio spettacolo: Urbisaglia ore 21.30

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!