Civitanova Marche, la provincia prova di nuovo a vendere l’ex liceo scientifico
Al suo posto potrebbe sorgere un nuovo complesso edilizio, con tanto di parcheggi, verde e rotatoria

Secondo tentativo di vendita tramite asta pubblica del complesso immobiliare, di proprietà dell’ente Provincia, noto come “ex liceo scientifico” di Civitanova Marche nell’ambito del progetto di riqualificazione urbanistico-edilizia del quartiere Fontespina mediante accordo di programma in variante.
L’asta pubblica per la vendita, ad offerte segrete, si svolgerà nella sede della Provincia mercoledì 22 luglio 2015, alle 10. Le offerte non potranno essere a ribasso e dovranno pervenire entro le ore 13 di lunedì 20 luglio 2015.
L’aggiudicazione verrà effettuata nei confronti di chi, fra i partecipanti ammessi, avrà offerto il prezzo più alto rispetto a quello di base d’asta di € 2.200.000,00.
Il bando è disponibile in versione integrale sul sito web della provincia.
Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti, per l’aspetto giuridico-amministrativo, a Monica Conti (0733/248544); per l’aspetto tecnico-edilizio ad Alessandro Mecozzi (0733/248431); per l’aspetto tecnico-urbanistico a Maurizio Scarpecci (0733/822362).
Il complesso immobiliare, la cui proprietaria è la Provincia di Macerata, un tempo liceo, oggi dismesso e spesso usato come dormitorio per senzatetto e tossici, è completamente inutilizzato ed in precario stato di conservazione. L’idea, di Comune e Provincia, è quella di metterlo in vendita e convertirlo in nuovo complesso edilizio comprendente, così come richiesto in varie assemblee dai cittadini residenti, una struttura commerciale di quartiere e spazi per ambulatori medici e farmacia. Il primo tentativo di vendita è andato deserto; il secondo ha abbassato l’onere dell’acquisto: in questo modo la provincia conta ed intende contribuire alla riqualificazione dell’intero complesso (parcheggi, verde e rotatoria) nonché rispondere alla richiesta dei cittadini residenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!