Le parole come scrigni: a Macerata il prof. Cesare Catà
Laboratorio alla nuova scuola media San Giuseppe sulla creatività e competenza verbale
Martedì pomeriggio, 16 giugno, anche a Macerata abbiamo avuto l’onore di ospitare l’ormai famoso prof. Cesare Catà. All’interno del programma dei laboratori estivi, organizzati dalla nuova scuola media San Giuseppe si è svolto un laboratorio sulla creatività e competenza verbale dedicato ai bambini.
Uno studio sulla parola volto in primo luogo all’allargamento del vocabolario di base ed in secondo luogo alla capacità espressiva sia scritta che orale sia nella lingua italiana che inglese, che porterà i giovani alunni ad una più colta e consapevole visione del mondo.
Il Prof. Catà, divenuto ormai famoso a livello mondiale dopo la sua “Lista dei compiti per l’estate” per i suoi alunni di Fermo, ha condotto con piacere i bambini della San Giuseppe in un percorso sull’etimologia delle parole. Quando si incontra una parola nuova è un po’ come quando si incontra una persona nuova e gli si chiede: Come ti chiami? Quanti anni hai? Da dove vieni? I bambini iscritti al corso si sono impegnati e molto divertiti a scovare nuove parole e scrivere testi e dalla prossima lezione affronteranno addirittura la poesia inglese!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!