MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley: buon inizio di anno per la Lube Macerata

985 Letture
commenti

LubeL’Europa regala il primo sorriso del 2010 alla Lube Banca Marche. Nella prima gara di ritorno della Main Phase della CEV Indesit Champions League, i biancorossi battono i belgi del Noliko Maaseik con un secco 3-0 (25-19, 25-23, 25-20), guadagnando nuovamente il primato solitario nel proprio girone, che vale anche una gran bella fetta della qualificazione agli ottavi di finale della competizione.


La sicurezza aritmetica di giocare i Play off della massima competizione continentale per club potrebbe la prossima settimana, quando al fonte scodella (mercoledì 13 gennaio ore 20.30) arriveranno i montenegrini del Budva.
Ma le buone notizie, in casa cuciniera, erano arrivate già prima che la partita avesse inizio. Ancora assenti per infortunio sia Mirko Corsano che martin Lebl, in panchina si vede per la prima volta nella stagione Sebastian Swiderski, reduce come noto dalla rottura di un tendine d’Achille che lo ha costretto a star lontano dai campi per ben cinque mesi, e ormai quasi pronto a tornare a lavorare regolarmente con i suoi compagni.
Della gara, c’è ben poco da dire: sestetto classico per i biancorossi (Vermiglio-Omrcen, Podrascanin-Raymaekers, cisolla-Martino, Smerilli libero), che hanno domato l’avversario con il servizio (tre ace per Omrcen, top scorer con 15 punti). Risultato in equilibrio soltanto nel secondo set, quando il Noliko ha rimontato la Lube Banca Marche fino al 23-24, ma sul contrattacco della possibile parità si è fatta murare dall’ottimo Marko Podrascanin.
Le dichiarazioni di De Giorgi: “Una vittoria indubbiamente importante, perché ci consente di portarci da soli in testa alla classifica del girone, dandoci la possibilità di conquistare la sicura qualificazione al prossimo turno già nella prossima partita, che avremo l’opportunità di giocare ancora in casa. Indubbiamente una buona iniziazione di fiducia dopo due sconfitte che ci hanno lasciato con l’amaro in bocca. Il Noliko è una buona squadra, lo abbiamo visto sulla nostra pelle nella partita di andata, che abbiamo perso al tie break. Stasera invece siamo stati molto bravi a tenerli sempre distanti imponendo un discreto ritmo, soprattutto con la battuta. Dobbiamo migliorare ancora molto, ma certe vittorie hanno sicuramente un influsso positivo per quanto riguarda il fattore mentale”.
Il commento di Valerio Vermiglio. “Siamo stati bravi a tenerli sempre sotto, anche se dal punto di vista del gioco possiamo fare ancora molto di più. Il brutto periodo che stiamo attraversando? Difficile trovare i motivi, l’unica cosa certa è che abbiamo grandi potenzialità e per uscirne fuori dobbiamo lavorare sempre di più in palestra, anche se i tanti impegni ravvicinati non ci consentono certo di allenarci come vorremmo. Il risultato di stasera, comunque, è indubbiamente molto importante e ci consentirà di affrontare i prossimi impegni con maggiore fiducia”.

foto da www.lubevolley.it

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 7 gennaio, 2010 
alle ore 22:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!