MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione politico-culturale “Una Forza per Cambiare” presenta il candidato PdL per Macerata

Fabio PistarelliNell’assemblea del PDL di sabato scorso, il coordinatore regionale, On. Ceroni, ha comunicato il nome dell’Avv. Fabio Pistarelli quale candidato del Popolo delle Libertà a Sindaco di Macerata.


Non possiamo non nascondere la sorpresa dell’annuncio della candidatura, considerato che durante l’incontro avuto con i rappresentanti comunali del PDL di Macerata, avvenuto lo scorso 3 dicembre, si era convenuto che avremmo calendarizzato una serie di incontri per definire prima il programma e poi arrivare, per Natale, all’individuazione congiunta del candidato.
In quella occasione, sul nome di Pistarelli, la cui possibile candidatura era da tempo conosciuta attraverso la stampa, non esprimemmo alcun diniego, ma rappresentammo l’esigenza che, prima di arrivare alla candidatura, era necessario trattare l’aspetto programmatico e, insieme alle altre forze politiche, arrivare ad una candidatura condivisa capace di avere il più ampio consenso tra i partiti,   le associazioni cittadine, le forze sociali e, soprattutto, i cittadini maceratesi.
Siamo convinti che il percorso seguito per le Provinciali sia da replicare, non solo perché si è rivelato vincente, ma soprattutto perché ha consentito alle forze politiche della coalizione di partecipare in qualità di soggetti attivi paritetici.
L’obiettivo di “Una Forza per Cambiare” è quello di conquistare Macerata insieme a tutte le forze politiche che compongono l’attuale maggioranza in Provincia, aperti all’apporto di tutte le Associazioni e Liste civiche.
Siamo, altresì, convinti che il candidato dovrà essere una persona capace di attrarre i voti  dell’elettorato incerto e moderato, al di là degli gli schemi  tradizionali di difficile comprensione per i cittadini che vogliono il cambiamento.

Dall’Associazione Una Forza per Cambiare

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 dicembre, 2009 
alle ore 22:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!