MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La prima marguttiana d’inverno, un weekend per artisti e non solo

SferisterioTra gli eventi di questo Natale si inseriscono due insolite e originali giornate dedicate all’arte. L’appuntamento è con la Prima marguttiana d’inverno, sabato e domenica 19 e 20 dicembre, rispettivamente dalle ore 10 alle 23 e dalle 10 alle 20 lungo via Maffeo Pantaleoni 2 (zona Sferisterio), nella sede dell’associazione “Il balletto di Macerata”. L’evento sarà presentato dalla critica d’arte Antonella Ventura alle ore 17 del sabato.


L’intento di questo giornate è dare uno spazio libero a tutti gli artisti che vogliono esporre le opere del loro ingegno, opere di pittura, scultura, musica e  danza. Inoltre per i più piccoli è previsto un laboratorio di pittura e un angolo face-painting .
Il tutto è stato ideato e curato dall’arista d’origine argentina Javier Stacchiotti, pittore autodidatta, realizzatore di manifesti per il teatro e scenografie.
La manifestazione ha visto il contributo di varie associazioni culturali come “Il balletto di Macerata”, “Imparalarte”, “Evolvart”, “Lenovemuse”, “Vivere per l’arte” ed è stata  patrocinata dal Comune.
 
Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 15 dicembre, 2009 
alle ore 23:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!