Servizio mensa scolastico: le richieste per agevolezioni scadono il 3 ottobre
Le agevolazioni per l’accesso alle mense scolastiche, fissate dalla Giunta comunale per gli alunni appartenenti a famiglie che versano in condizioni di disagio economico, possono essere richieste come ogni anno tramite compilazione dell’apposito modello da ritirare in Comune.
Comune. Il dirigente del secondo settore ricorda che potranno usufruirne le famiglie con indicatore Isee non superiore a 6.557,20 euro (riferito ai redditi dell’anno 2008). Per i nuclei familiari composti da tre minori che usufruiscono del Servizio mensa, l’intervento è limitato a due minori (lo scorso anno era limitato ad un solo minore), mentre per i nuclei con quattro o più minori, l’intervento è limitato a tre minori (lo scorso anno due minori). L’entità delle agevolazioni concesse saranno stabilite in percentuale, sulla base delle risorse finanziarie disponibili.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo del Comune entro le ore 13,00 di sabato 3 ottobre 2009, utilizzando l’apposito modello che è già a disposizione all’ingresso del terzo piano di palazzo Sforza (dalle ore 10,30 alle ore 13,00) .
“Quest’anno abbiamo allargato le sovvenzioni ai nuclei familiari più numerosi – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Fabrizio Ciarapica. Da sottolineare che per tutti gli altri cittadini il prezzo pagato per il buono è pari ad € 2.50 (materna) e 2,75 (elementari e medie), tra i più bassi della regione Marche. Con tale cifra riusciamo comunque a garantire alimenti di ottima qualità, esclusivamente biologici e IGP (indicazione geografica protetta). Il costo che sostiene l’Amministrazione per il pasto supera i 4 euro, con un disavanzo a fine anno di circa 400 mila euro. A disposizione per i ceti meno abbienti, anche circa 20 euro di buoni pasti gratuiti”.
I biglietti per la mensa possono essere acquistati in tutte le filiali Banca Marche (blocchetto intero) e in Comune (Ufficio ragioneria) il lunedì e il sabato, 08,00-13,00.
Dal Comune di Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!