MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

SuperLega, primo impegno del 2015 per la Lube

Campioni d'Italia in campo a Verona sabato 3 gennaio

5.373 Letture
commenti
volley

Cucine Lube Banca Marche attesa sabato 3 gennaio (20.30) dal primo impegno ufficiale del 2015. I campioni d’Italia, infatti, scenderanno in campo al Pala Olimpia di Verona per la prima giornata del girone di ritorno di SuperLega: avversario di turno la Calzedonia, attuale quinta forza del campionato e reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite (una sola sconfitta al tie break a Modena).

Gli uomini di Giuliani, tornati al successo in campionato nel big match casalingo con Modena di domenica scorsa, vogliono partire con il piede giusto nel nuovo anno: una vittoria permetterebbe ai biancorossi di restare vicini alla coppia in testa alla classifica formata da Trento e dagli emiliani (entrambi a +2). Dopo la partita di domani, invece, sarà il momento di pensare alla Coppa Italia con i quarti di finale con Latina in programma al Palasport Fontescodella martedì 6 alle 18.00.
Podrascanin e compagni si alleneranno oggi pomeriggio, poi la partenza per Verona dove domani mattina sosterranno la classica seduta di rifinitura.

GLI ARBITRI – Designati gli arbitri della prima giornata del girone di ritorno di SuperLega tra Calzedonia Verona e Cucine Lube Banca Marche e Modena, che si giocherà domani alle 20.30 al Pala Olimpia. Sono Sandro La Micela di Trento e Andrea Pozzato di Bolzano.

PARLA DRAGAN STANKOVIC: “Verona sta vivendo senza dubbio un buon momento – dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche – E’ una squadra forte che punta a risalire la classifica, ne sono testimonianza i risultati conquistati nelle ultime gare dai veneti. Da parte nostra, ovviamente, vogliamo tornare al successo anche lontano da casa, proseguendo sulla scia della positiva prestazione messa in casa contro Modena domenica scorsa. Una partita che, dopo le tre sconfitte consecutive tra Champions League e campionato, ha mostrato un’ottima reazione da parte del gruppo: siamo una squadra forte e ne siamo consapevoli. Dalla prossima settimana, inoltre, scenderemo in campo per giocarci il secondo trofeo stagionale, vale a dire la Coppa Italia. Primo obiettivo passare il turno dei quarti di finale con Latina di fronte ai nostri tifosi martedì prossimo, poi penseremo alla Final Four di Bologna. Per questo tornare da Verona con un successo e una buona prestazione sarà fondamentale proprio in chiave Coppa Italia: un’importante iniezione di fiducia per provare a centrare il secondo obiettivo di questa stagione, oltre che ottenere punti importanti per la classifica di Regular Season“.

I PRECEDENTI CON VERONA – Sfida numero 25 tra biancorossi e scaligeri. Con il successo per 3-1 ottenuto nella prima giornata di andata la Cucine Lube Banca Marche sale a 21 vittorie complessive contro le 3 dei veneti: nella passata stagione quattro vittorie su quattro per i biancorossi tra Regular Season e Playoff. Sulle undici gare finora disputate al Pala Olimpia i cucinieri se ne sono aggiudicate ben 9. L’ultima vittoria dei veneti risale invece alla Regular Season della stagione 2008/2009 (6ª giornata di ritorno, 3-2).

GIULIANI, PARODI E KOVAR GRANDI EX – Gli schiacciatori Simone Parodi e Jiri Kovar sono i due grandi ex del match in campo con la Cucine Lube Banca Marche: hanno vestito il gialloblù di Verona rispettivamente nelle stagioni 2008/2009 e 2009/2010. E c’è anche l’allenatore Alberto Giuliani tra gli ex, alla guida di Verona nei playoff promozione della A2 nel 2007/2008 e in A1 nel 2008/2009.
Non mancano gli ex di turno nella Calzedonia: tre giocatori che hanno fatto parte del settore giovanile Lube: il libero Nicola Pesaresi (dal 2004 al 2009), l’opposto Giacomo Bellei (nel 2006/2007), e il centrale Carmelo Gitto (dal 2003 al 2007).

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD – In Regular Season: Sam Deroo – 3 attacchi vincenti ai 500, Mitja Gasparini – 5 punti ai 1000 (Calzedonia Verona).
In Campionato: Manuel Coscione – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).
In Campionato e Coppa Italia: Aidan Zingel – 1 partita giocata alle 100 (Calzedonia Verona); Dragan Stankovic – 3 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

DAL PALA OLIMPIA MATCH IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER – La prima giornata di ritorno di SuperLega tra Verona e Cucine Lube Banca Marche, in programma domani, sarà trasmessa in diretta web dalle ore 20.30 sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.

da A.S. Volley Lube

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!