MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusa prima parte del progetto “i Teatri di Sanseverino a casa d’altri”

Una rassegna di successo che ha portato nei salotti settempedani amicizia e cultura

incontro "Circolo dei lettori"

L’incontro del “Circolo dei lettori” nel salotto di Gabriele Lampa e Maria Cristina Trombetti ha concluso la prima parte del progetto “i Teatri di Sanseverino a casa d’altri”.

L’occasione è servita per parlare dell’ultimo libro di Andrea Maggi, giallista scrittore della Garzanti, autore del romanzo “Morte all’Acropoli” che sarà ospite del teatro Italia, ingresso gratuito, domenica prossima (21 dicembre) alle ore 17.

La rassegna “i Teatri di Sanseverino a casa d’altri” ha avuto grande successo grazie alla disponibilità dei privati che hanno aperto i propri salotti: Liz e Piero Pierandrei, Anna Gentili, Isotta e Laura Sfrappini e Patrizia Marcantonelli.

L’appuntamento conclusivo con questa rassegna sarà quello di lunedì 2 marzo 2015 a casa di Francesco Rapaccioni in occasione della presentazione della stagione in dialetto. Gli incontri, che si sono succeduti per tutto l’inverno, sono stati aperti a tutti. Essi hanno lo scopo, secondo una consuetudine tipicamente anglosassone, di fare incontrare tra loro gli amici del “Circolo dei lettori” e farli parlare di un libro o di un autore. E’ un modo come un altro per confrontarsi ma anche, e soprattutto, occasione di socializzazione.

“Il clima amichevole e sereno che ha contraddistinto tutti gli incontri – sottolinea il direttore artistico de “i Teatri di Sanseverino”, Francesco Rapaccioniè stato il miglior viatico per questa rassegna di successo proposta con una certa titubanza, anche perché in Italia è una vera novità, ma subito accolta con grande entusiasmo dagli amici del teatro e da chi ha messo a disposizione la propria casa per serata uniche e, ci auguriamo, ripetibili“.

dal Comune di San Severino Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!