MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa de Le Casette, da giovedì al via la sei giorni

Stemma MacerataAl via la sei giorni de Le Casette, la tradizionale festa giunta quest’anno alla sua 42esima edizione. Si chiuderà, come di consueto, l’8 settembre. Ricca di eventi e  di appuntamenti sia in ambito religioso che ricreativo, la festa si propone quest’anno di ricordare il centesimo anno della costruzione della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Macerata.


Giovedì 3 settembre, alle 21.30, si parte con una conferenza  sul tema “La chiesa ha 100 anni” in cui, oltre a parlare del compleanno della chiesa, verranno svelate alcune anticipazioni su un libro che è quasi completato e che vedrà a breve la sua pubblicazione. A seguire, sempre nella chiesa del Sacro Cuore, si terrà il recital “Cantata a Maria”.
Venerdì 4 settembre, alle 17.30, ci sarà l’inaugurazione della mostra di pittura “Casett’Art” in via Ariani. Contemporaneamente, nel cortile della scuola De Amicis, ci sarà l’apertura della Bambinopoli ed alle 19, sempre nel cortile, verranno aperti gli stand gastronomici dove sarà possibile degustare tipiche pietanze maceratesi. Gli stand rimarranno aperti fino a domenica. Alle 21.30 i Pueri Cantores terranno in Piazza Mazzini un concerto con “Thank for the music”.
Sabato 5 settembre, alle 21.30, via Cucchiari ospiterà la commedia dialettale “Casa de campagna se venne” presentata dalla compagnia teatrale “Lucaroni” di Mogliano scritta da Giuseppe Medori, adattata e diretta da Pietro Romagnoli.
Domenica 6 settembre, alle 21.30, dopo la partecipazione con figuranti alla Festa de le Canestrelle, si terrà lo spettacolo di “Capoeria Oxossi” e “Blue velvet” in via Cucchiari.
Lunedì e martedì 7 e 8 settembre, partire dalle 19.30 corso Cairoli verrà chiuso per ospitare il “Cibo da strada”, iniziativa promossa dai tanti stands gastronomici presenti.
Lunedì 7 settembre, alle 21.30, ci sarà lo spettacolo con la “Rino Gaetano Band” in corso Cairoli.
Martedì 8 settembre, alle 18.30, il vescovo Claudio Giuliodori celebrerà la Santa Messa allo Sferisterio. Alle 21.30, in corso Cairoli, Mal e i Carramba terranno un concerto a chiusura della festa de Le Casette.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 3 settembre, 2009 
alle ore 17:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!