La neonata Olimpia Triathlon raccoglie già grandi successi
Si è tenuto nei giorni scorsi a Matelica un incontro tra i vertici della neonata Olimpia Triathlon ad un mese esatto dalla sua fondazione, questo incontro è stato l’occasione per tirare le somme dei primi giorni della società e per tracciare le linee guida per il futuro.
Il presidente Giacomo Riposati ha dapprima ringraziato il gruppo dirigente e tutte le persone che in vario modo hanno fornito il loro contributo per la nascita della squadra per l’ottimo lavoro svolto sinora che ha portato alla nascita e all’affiliazione alla Federazione Italiana Triathlon in tempi rapidissimi, poi ha ricordato i numerosi atleti della squadra che già hanno partecipato a competizioni di livello nazionale.
Il battesimo del fuoco si è avuto a Rimini nella due giorni dedicata ai campionati Italiani individuali di duathlon in cui l’Olimpia piazzava già 9 dei suoi atleti tra cui la Ferrarese Silvia Trombini sabato18 aprile ed il giorno successivo metteva in campo una squadra per il campionato Italiano a staffetta, che nonostante l’inclemenza del tempo riusciva a non sfigurare tra le altre squadre più blasonate.
La settimana successiva, per la precisione il 26 aprile un’altra delegazione dell’Olimpia ha partecipato al triathlon sprint di Fumane che ha visto l’ottavo posto assoluto dell’atleta castelfidardese Daniele Guazzaroni e degli atleti marchigiani Cambio e Carnevalini.
Il 3 maggio poi i coraggiosi Carnevalini e Piolanti partecipavano ai campionati italiani di duathlon distanza classica a Casatenovo in provincia di Lecco, gara sfortunata per Piolanti che si vedeva costretto al ritiro. Lo stesso giorno Boni Monetti Gazzarrini Guazzaroni e Macchioni gareggiavano al triathlon sprint di Andora (SV) con Boni e Monetti che arrivavano primo e secondo di categoria.
I prossimi passi per la squadra sono dal punto di vista amministrativo la ricerca di nuovi sponsor che possano contribuire a finanziare le numerose e costose trasferte dei suoi atleti, e dal punto di vista organizzativo l’organizzazione di alcune gare promozionali nel territorio regionale che possano contribuire al diffondersi degli sport multidisciplinari come il triathlon e il duathlon.
Da Ufficio Stampa Olimpia Triathlon ASD
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!