Partiti da Montefano sette volontari per le zone terremotate
Da questa mattina, il gruppo di Protezione civile di Montefano sarà al lavoro all’Aquila. Il gruppo comunale di Protezione civile di Montefano è stato chiamato dal dipartimento per le Politiche integrative di sicurezza e per la Protezione civile della Regione Marche per andare ad operare nella zona terremotata dell’Aquila.
Il gruppo montefanese, composto da sette volontari, è partito questa mattina (9 maggio) con un mezzo messo a disposizione del Comune. Sarà impegnato per una settimana nella logistica dell’ospedale da campo allestito dalla Protezione civile marchigiana.
Tre dei sette volontari montefanesi, guidati dal coordinatore comunale Ivano Bracaccini, si tratterranno solo nel fine settimana, tempo necessario per prendere contattato con le organizzazioni di soccorso alla popolazione colpita dal terremoto. Vista la disponibilità di case a Montefano si sta cercando di stabilire forme di ospitalità per alcune famiglie abruzzesi. A tutto il gruppo comunale di Protezione civile di Montefano va il saluto dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza.
Da Ufficio stampa Esserci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!