MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Gran Galà della Moda punta all’internazionalizzazione

Locandina Gran Gala della ModaGran Galà della Moda da oggi anche online. Prima raddoppia su due serate, poi allarga gli orizzonti: il Gran Galà della Moda di San Severino – che si terrà giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2009 a Villa Collio – per la quinta edizione ha capito che il “Made in Marche” va spinto fuori dai confini, attrezzandosi per un’internazionalizzazione degna delle eccellenze che mette in mostra.

Gli strumenti per realizzare questo nuovo obiettivo saranno due, uno tradizionale e uno innovativo. Il primo è un convegno sull’internazionalizzazione delle produzioni marchigiane, un momento di incontro e discussione che si terrà durante il pomeriggio di lavori e seminari del 25 giugno, preparazione per la prima serata del Gran Galà. Con l’organizzazione dell’Università di Urbino, il professor Galliano Crinella ha riunito attorno ad un unico tavolo a parlare di come le manifatture delle Marche conquistano il mondo Raimondo Orsetti (caposettore del servizio internazionalizzazione, cultura, turismo e commercio della Regione Marche), l’imprenditrice Fiorella Tombolini, Giuseppe Mazzarella di Confartigianato nazionale Moda, Annarita Pilotti per Loriblu Calzature e la giornalista del Corriere della Sera Maria Teresa Veneziani. Modererà l’incontro il giornalista RAI Paolo Notari.
Poi l’innovazione: è da poco online, all’indirizzo www.grangaladellamoda.it il sito ufficiale della manifestazione. Con una veste grafica semplice ma elegante ed una strutturazione pensata per agevolare navigabilità ed accessibilità dell’utente, il sito – realizzato da Lorenzo Paciaroni per Hexagon Group – si propone di fornire una panoramica sul Gran Galà, sulle passate edizioni, sui soggetti che vi collaborano e sul contesto in cui questo evento va ad inserirsi. A breve sarà disponibile anche un fashion blog sulla medesima piattaforma, per mantenere il Galà in contatto costante col mondo della moda.
«Un ottimo lavoro realizzato in pochissimo tempo dal nostro addetto stampa Lorenzo Paciaroni – presenta il nuovo sito il Direttore Artistico Marco Moscatelli, che anche quest’anno mette la firma sul Gran Galà assieme alla regista Chiara Nadenich (assieme formano la società Fabbrica Eventi), per l’organizzazione dell’Associazione Attività Produttive supportata dall’Amministrazione comunale – che conferma quanto la squadra messa in piedi sia efficiente e professionale. Una delle novità per la quinta edizione dell’evento, che oltre alla durata doppia farà altre sorprese. Sui superospiti si sta stringendo la forbice a quattro nomi: Manuela Arcuri, Pamela Prati, Cristina Chiabotto e Ilary Blasi. Stiamo lavorando per realizzare una rosa di elevatissima qualità, per ora di certo c’è il presentatore della prima serata – che sarà Paolo Notari – e quello della seconda – il medesimo Moscatelli –. Inoltre, novità assoluta, nel 2009 debutterà il Dopo Gran Galà, una sorta di dopo festival dove sviluppare idee e collaborazioni. Con la conduzione di Daniela Gurini, dopo la manifestazione – con musica e intrattenimenti vari – si creeranno situazioni e momenti di incontro per lo scambio di esperienze tra gli imprenditori dell’evento, si svilupperanno progetti e sinergie, per rendere il Made in Marche ancora più vitale».

Da Marco Moscatelli

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Sabato 9 maggio, 2009 
alle ore 12:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!