MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Civitanovese espugna il “Fadini” di Giulianova

Ci pensa il solito Amodeo a regalare la vittoria ai rossoblu di mister Mecomonaco

3.013 Letture
commenti
giunta Civitanovese allo stadio

Blitz della Civitanovese a Giulanova nell’8^ giornata del campionato di serie D. Al “Fadini” decide una zampata da pochi passi al 15′ di Giovanni Amodeo, che mantiene l’incredibile media di un gol a partita e si conferma sempre più pichichi del torneo.

CRONACA

PRIMA FRAZIONE

6′: Degano apre a destra, cross di Pintori, Falso smanaccia, il sinistro di Forgione dal cuore dell’area termina alto.
13′:Pintori, scattato sul filo del fuorigioco, tenta un pallonetto che finisce fuori di un soffio.
15′: la Civitanovese passa in vantaggio con capitan Amodeo. Cross di Ficola, esce a vuoto il difensore Ferrante, il numero 9 rossoblu di sinistro da due passi realizza il suo ottavo centro.
23′: Bensaja ci prova da fuori area, con la palla che fa la barba al palo. Pericoloso poco dopo anche Degano su punizione.
33′: poco incisiva fino ad ora la reazione giuliese. Ammonito per simulazione Mariani, che si lascia cadere, a giudizio dell’arbitro, nei pressi del limite dell’area di rigore rossoblu.
35′: In occasione del primo corner per il Giulianova, il colpo di testa di Ferrante termina abbondantemente alto sulla traversa.
38′: Romano impegna Silvestri in una presa a terra. Il Giulianova nei minuti finali della prima frazione tenta di recuperare lo svantaggio: a farne le spese Cossu, ammonito per gioco falloso nel tentativo di arginare le scorribande giallorosso, in questo momento più frequenti.

SECONDA FRAZIONE

3’st: A differenza della prima frazione, parte forte il Giulianova, ma la Civitanovese sa soffrire, stringe i denti e difende il risultato.
7’st: Nassi chiama al miracolo Silvestri, con i giuliesi che vanno vicino al pari in due occasioni consecutive proprio con il neo entrato numero 20.
16’st: fase di cambio su ambo i fronti. I padroni di casa alla ricerca del pareggio si spingono in avanti, la Civitanovese argina con qualche affanno, senza mai pungere dalle parti di Falso. Un Pintori dolorante viene rilevato da Ruzzier.
26’st: il colpo di testa di Nassi susseguente ad un calcio franco di Mariani termina a lato.
30’st: Diversi i cartellini comminati in campo, in una fase concitata del match. A farne maggiormente le spese è Ficola, espulso al 31’st per un doppio giallo rimediato nel giro di pochi secondi: Civitanovese in dieci uomini per il quarto d’ora finale.
34’st: Mister Mecomonaco si copre sostituendo capitan Amodeo, autore del gol-partita, ma leggermente affaticato, con il centrocampista Massaccesi.
38’st: la punizione di Mariani sorvola la traversa.
41’st: Biagini rileva Degano, per una Civitanovese che si chiude a difesa della propria porta.
47’st: ci prova Raparo da fuori, ed è l’ultimo tentativo per i giallorossi, che nonostante la superiorità numerica, non riescono a sfondare il “fortino” rossoblu.
50’st: la Civitanovese espugna il “Fadini”.
GIULIANOVA- CIVITANOVESE 0-1
15′ Amodeo

GIULIANOVA (4-2-3-1): Falso, Testoni, Sciamanna, Raparo, Ferrante, Calabuig, Mariani, Esposito (6’st Nassi), Romano (23’st Valdes), Indelicato, Rosafio (14’st Del Bene). (A disposizione: Merlini, Ursini, Ciminà, Recchiuti, Censori, Gaetani). Allenatore Francesco Giorgini.

CIVITANOVESE(4-2-3-1): Silvestri, Ficola, Mioni, Bensaja, Aquino, Cossu, Forgione, Ferrini, Amodeo (34’st Massaccesi), Degano (41’st Biagini), Pintori (16’st Ruzzier). (A disposizione: Macellari, Giovino, Camerlengo, Morbiducci, Mengali, Margarita). Allenatore Antonio Mecomonaco.

ARBITRO: Gabriele Citarella di Matera. (Francesco Gentileschi di Terni – Leonardo Primieri Granieri di Perugia).

NOTE: terreno gibboso; temperatura intorno ai 20°; spettatori circa 500, vietata per ordine pubblico la rappresentanza ospite; ammoniti Raparo e Calabuig (G) per gioco falloso, Mariani (G) per simulazione; ammoniti anche Ferrini (C), Cossu (C), Mioni (C) per gioco falloso; espulso invece al 31’st Ficola (C) per doppia ammonizione; corner 4-1; recupero 0 +5.

 

da Fc Civitanovese 1919

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!