Anche la Civitanovese al convegno “Il calcio e le sue riforme”
All'incontro, organizzato dalla US Recanatese, di lunedì 20 ottobre ha preso parte il Presidente della F.I.G.C. Carlo Tavecchio
La Fc Civitanovese 1919 ha partecipato nella giornata di lunedì 20 ottobre, al convegno pubblico dal tema “IL CALCIO E LE SUE RIFORME: Il calcio dilettantistico ed i settori giovanili dilettantistici di fronte alle grandi riforme” organizzato dalla U.S. Recanatese con il patrocinio del Comune di Recanati e della F.I.G.C. – L.N.D..
Alle ore ore 17, davanti ad una buona platea composta in buona parte da sportivi ed addetti ai lavori provenienti da tutta la Regione Marche, presso l’Aula Magna del Comune di Recanati, il Presidente della F.I.G.C. Carlo Tavecchio ed altri illustri ospiti, autori di pregevoli interventi, hanno dibattuto in merito agli opportuni cambiamenti ed alle necessarie riforme per salvaguardare il patrimonio rappresentato per ogni Società dal proprio vivaio e per migliorare la situazione sportiva globalmente in affanno in un simile momento di congiuntura economica in tutta Italia.
Molto positivo il bilancio della Fc Civitanovese 1919 al convegno, nel corso del quale, oltre ai cordiali saluti scambiati con il Presidente stesso ed altri stimati professionisti del settore, si è avuto un proficuo colloquio sull’andamento della stagione appena iniziata con il Cooordinatore del Dipartimento Interregionale Avv. Luigi Barberio.
ORDINANZA DEL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI TERAMO
IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI TERAMO
PREMESSO che domenica 26 Ottobre 2014 è in programma in Giulianova (TE) l’incontro di calcio “Giulianova – Civitanovese”, valevole per il Campionato Nazionale Dilettanti;
VISTA la determinazione nr. 37/2014 del 15 Ottobre 2014 con la quale l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive propone di valutare la possibilità di adottare apposite misure organizzative per l’incontro di calcio “Giulianova – Civitanovese”, connotato da profili di rischio;
VISTA la nota nr. 1076/10-Div.Gab./Cat. A/4 in data 17 Ottobre 2014 con la quale il Questore di Teramo ha motivato la necessità che vengano adottate idonee prescrizioni al fine di evitare qualsiasi turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, condividendo la proposta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive;
VISTO l’art. 2 del Testo Unico delle leggi di P.S. approvato con R.D. 18-6-1931 n.773;
ORDINA
che per l’incontro di calcio in premessa siano adottate le seguenti prescrizioni:
– DIVIETO DI VENDITA DEI TAGLIANDI DI ACCESSO AI RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI MACERATA
– ADEGUATA COMUNICAZIONE AI TIFOSI DA PARTE DELLE SOCIETA’ SPORTIVE, DELLA PRESCRIZIONE INDICATA.
E’ previsto per giovedì 23 Ottobre lo start ufficiale della trasmissione sportiva radiofonica “Il Salotto della Civitanovese”, in onda ogni giovedì pomeriggio a partire dalle ore 18 sulla web-radio www.radiocitylight.com.
Approfondimenti calcistici sul campionato di Serie D in corso, illustri ospiti in studio, possibilità per gli ascoltatori di interagire con il programma attraverso le domande postate sulla pagina Facebook od in diretta telefonica, un conduttore d’eccezione quale lo stimatissimo giornalista Enrico Costantini: questi gli ingredienti principali di quello che si annuncia come un successo assicurato, fatto di informazioni, curiosità e, soprattutto, qualità, leitmotiv in ogni ambito della stagione 2014/2015 del sodalizio di via Martiri di Belfiore.
Un’ora a tinte rossoblu, che non mancherà di certo di emozionare e divertire tutti gli appassionati della Civitanovese e non solo: un appuntamento da non mancare!
da Fc Civitanovese 1919
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!