MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, il regista Partenio prevede un futuro roseo per la B-Chem

"La distorsione di Casoli è stata proprio una brutta tegola, ma ci sentiamo pronti"

2.414 Letture
commenti
logo Volley Potentino

Il regista biancazzurro Pier Paolo Partenio scalda i motori in vista della prima partita del 70° campionato di serie A2 UnipolSai fissata per domenica 19 ottobre (ore 18) al PalaPrincipi contro la Cassa Rurale Cantù.

Il palleggiatore classe ’93 ha già affinato l’intesa con l’opposto Federico Moretti e garantisce di trovarsi a meraviglia nell’ambiente potentino. Così come i suoi compagni, il gigante di 197 cm reduce dall’avventura alla Copra Elior Piacenza scalpita in attesa di scendere in campo e non vede l’ora di lottare per i suoi nuovi tifosi.

Soddisfatto del percorso affrontato negli impegni pre-season e consapevole dell’emergenza legata all’infortunio di Casoli, a pochi giorni dal debutto in campionato Partenio non rilascia proclami ambiziosi, ma promette che la squadra darà sempre il massimo in campo. I conti si faranno solo al termine della stagione, anche se un eventuale ingresso nei playoff sarebbe un traguardo allettante per i potentini.

Pier Paolo Partenio (schiacciatore, Volley Potentino):
Non sono turbato da qualche test in cui la squadra è sembrata sottotono. Tutti gli allenamenti e le amichevoli del pre-campionato ci sono serviti molto, mentre i risultati finali non erano indicativi. Gli infortuni incidono sempre e tre compagni hanno avuto problemi alle caviglie. Solo nei primi giorni di preparazione il coach ha potuto alternare tanti sestetti diversi. Il momento più bello da quando sono a Potenza Picena è coinciso con l’amichevole a Città di Castello, gara in cui abbiamo messo sotto sul piano del gioco una squadre di A1, mentre l’infortunio di Casoli è stato uno choc. Lui ci dà equilibrio più di ogni altro e quando manca soffriamo. In ogni caso Cristian sta meglio e, indipendentemente dalle assenze, daremo sempre il massimo per raggiungere i playoff“.

 

da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!