MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, la B-Chem al cospetto dell’Altotevere-Sansepolcro

Graziosi: "Un test utile e un duro banco di prova per i centrali"

2.036 Letture
commenti
mister Graziosi parla alla squadra

Prove tecniche di grande volley nella quarta settimana di allenamenti per la B-Chem Potenza Picena. Giovedì 18 settembre alle ore 17 gli uomini di Gianluca Graziosi giocheranno in amichevole a S. Sepolcro contro l’Altotevere Città di Castello – Sansepolcro, squadra della massima serie ricca di atleti esperti e talentuosi.

Un test che si potrebbe rivelare molto utile per favorire un’ulteriore crescita del Volley Potentino dopo i segnali incoraggianti mostrati negli allenamenti congiunti con Lube Treia e Grottazzolina. I biancazzurri dovranno fare a meno del centrale Enrico Diamantini, ancora out per qualche giorno. Il gigante ex Molfetta è reduce da un incidente domestico alla mano e, secondo gli ultimi controlli medici, dovrebbe tornare ad allenarsi a pieno ritmo già martedì. Di conseguenza, il giocatore salterà anche la seconda amichevole ufficiale della settimana in programma sabato 20 settembre, alle ore 17, tra le mura amiche contro la Sieco Service Ortona, collettivo abruzzese di pari categoria che nelle ultime stagioni di A2 ha saputo allestire sestetti di buon livello.

Gianluca Graziosi (Volley Potentino, coach):
Vedo tanto impegno e voglia di migliorarsi da parte dei miei giocatori più giovani. Quelli che non conoscevo bene mi hanno sorpreso in positivo. Premetto che non abbiamo mai insistito nei fondamentali di attacco, ma per ora puntiamo molto sulla gestione dell’errore nelle fasi di gioco. Solo eliminando i peccati di inesperienza potremo competere con squadre più vaccinate. L’obiettivo primario di allenamenti congiunti e amichevoli è far girare i ragazzi e provare soluzioni diverse ogni volta. In futuro farò delle scelte precise, ma per ora posso permettermi molti esperimenti. La sfida con l’Altotevere sarà il primo vero banco di prova per i nostri centrali perché “leggere” un palleggiatore geniale come Corvetta è dura per tutti. Di sicuro scenderanno in campo Polo e Quarta perché Diamantini è indisponibile, ma conto di recuperarlo all’inizio della prossima settimana“.

 

daVolley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!