MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley, mister Alberto Giuliani sale in cattedra

Il tecnico della Lube Treia al workshop allenatori di Milano

3.646 Letture
commenti
Alberto Giuliani

Alberto Giuliani sale in cattedra. Il tecnico dei campioni d’Italia sarà tra i relatori del primo workshop 2014 per allenatori di pallavolo, che andrà in scena sabato 13 settembre dalle ore 9 al Centro Pavesi Fipav di Milano.

L’iniziativa, molto apprezzata tanto che farà probabilmente registrare il tutto esaurito, anche quest’anno catalizzerà i tecnici con lezioni teoriche e pratiche, tavola rotonda e workshop. Un’esperienza che l’allenatore due volte tricolore con la Cucine Lube Banca Marche ha già vissuto ed è pronto a ripetere con entusiasmo.

Anche quest’anno avrò il piacere e essere tra i relatori del workshop – dice GiulianiE’ un appuntamento importante che continua ad ottenere grandissimi consensi e dove anche noi relatori abbiamo l’opportunità di rapportarci direttamente con gli allenatori presenti, analizzando le varie situazioni sia di gioco che tecniche. Ottima la possibilità di poter interagire con tecnici che allenano in diverse categorie, anche perché spesso si riscontrano le medesime problematiche. Penso sia un momento importante, un’occasione di crescita professionale rilevante, alla quale anche io ho l’onore di poter essere presente“.

Al Centro Pavesi il tecnico biancorosso terrà una lezione sul tema “Come usare i valori di riferimento per rendere una squadra vincente”. Oltre a Giuliani, tra i relatori i tecnici Angelo Lorenzetti, allenatore di Modena (“Tecnica e tattica della ricezione”), Emanuele Zanini, ct della Turchia maschile (“Il ruolo del libero”), e Luciano Pedullà, allenatore dell’Igor Novara di A1 femminile (“Battuta in salto float e jump”). Il corso è valido sia come modulo di aggiornamento per la stagione agonistica 2014/2015 che come corso di recupero per chi non avesse ottemperato agli obblighi di aggiornamento per la stagione agonistica 2013/2014, ed è rivolto agli allenatori di ogni ordine e grado.

Intanto la Cucine Lube Banca Marche completa oggi la quarta settimana di preparazione. In arrivo un weekend di riposo concesso dallo staff tecnico dei campioni d’Italia. I cucinieri torneranno in palestra lunedì 15 settembre.

 

daA.S. Volley Lube

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!