MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stefano Bizzozi nello staff della Pallacanestro Recanati

In cantiere degli stage mirati per baby talenti e allenatori

1.641 Letture
commenti
Stefano Bizzozi

La S.D.M. Stampi Pallacanestro Recanati stringe la mano a un “mostro sacro” del basket come coach Stefano Bizzozi e centra un tiro da tre alla vigilia della stagione agonistica.

L’ambiziosa società leopardiana iscritta alla serie C si candida a punto di riferimento del comprensorio per la crescita dei talenti in erba. Uno sprint legato a un progetto di alto profilo e a una programmazione capillare per il futuro. Da quest’anno la dirigenza gestirà il settore giovanile al completo del Basket Recanati di Lega Silver e avrà un supervisore tecnico di prestigio come lo stesso Bizzozi, coach classe ’60, originario di Dolo, che in carriera ha lasciato il segno in Italia e all’estero grazie al fiuto per i campioni, a un’etica sportiva impeccabile e alla capacità di plasmare fuoriclasse.

Reduce da un blitz ad Avellino, dove ha appena firmato con la Sidigas come assistant coach di Frank Vitucci, il top manager organizzerà mensilmente degli stage di alcuni giorni al PalaCingolani per arricchire l’esperienza delle giovani promesse e aggiornare gli istruttori marchigiani sulla creazione di gruppi di lavoro futuribili. Una ricaduta d’immagine positiva, ma al tempo stesso fatti concreti, per la S.D.M. Stampi Pallacanestro Recanati, decisa a sostenere la crescita dei talenti locali con l’aiuto di una star del panorama cestistico.

Un campione che ha mostrato il suo grande spessore umano portando il basket in Africa e fondando un’associazione solidale per cui ha realizzato un video significativo insieme al noto regista Andrea Lodovichetti.

Stefano Bizzozi (Supervisore tecnico, S.D.M. Stampi Pallacanestro Recanati):
Sono rimasto colpito dall’entusiasmo della dirigenza recanatese e dalla serietà dei tanti progetti in cantiere. Ho subito accettato la proposta degli amici Nicola Scalabroni e Maurizio Cingolani perché mi ritengo un tecnico votato alla crescita dei giovani. L’ascesa del basket italiano è legata allo sviluppo dei vivai e all’etica sportiva che i tecnici sapranno impartire da qui in avanti ai ragazzi. Purtroppo al giorno d’oggi in Italia si pensa solo al risultato e a rimetterci sono i potenziali talenti. Da questo punto di vista le giovanili di Recanati hanno molto da insegnare perché “si divertono seriamente” offrendo opportunità importanti agli atleti locali. L’atteggiamento virtuoso della Pallacanestro Recanati dentro e fuori dal campo porterà benefici a tutto il movimento e lancerà la società leopardiana tra le eccellenze regionali nella gestione delle giovani promesse“.

 

daPallacanestro Recanati

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!