MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, l’Equipe Givova vince in amichevole contro il Matelica

Decisivo per la formazione allenata da mister Jaconi un colpo di testa di Ferretti

1.858 Letture
commenti
calcio

E’ calcio d’agosto, ma vincere non fa mai male e per i ragazzi dell’Equipe Givova di mister Jaconi, che si allenano con tanta voglia, alla ricerca di uno sbocco professionale nel calcio questa vittoria, anche se effimera, porta fiducia in quantità industriali.

Il punteggio finale non svilisce il lavoro fin qui fatto da Franco Gianangeli in vista dell’imminente campionato di Serie D, considerando anche qualche assenza in punti cardine dello schieramento che porteranno valore aggiunto alla formazione schierata giovedì 21 agosto.

In casa Givova la soddisfazione deriva dalla considerazione che lo staff di Osvaldo Jaconi ha creato, da un assemblaggio poco razionale di calciatori anche doppioni, una squadra vera, con una sua identità ed oseremmo dire, con un suo gioco.

Non è facile parlare dei singoli, ma ci piace segnalare lo spreco di un portiere come Tesoniero che dopo la prestazione odierna non ci si può non chiedere come mai non abbia ancora squadra. In difesa Schiavone, Chiarelli, Nonni e Lauritano rappresentano una sicurezza, soprattutto se si guarda al dato dei gol subiti fino ad oggi. Perron sta canalizzando la sua grinta al servizio della squadra, Manzella si è sacrificato, tenendo botta fino al termine, anche prestandosi ad un fuori ruolo finale.In avanti l’argentino sembra essere diventata la lingua ufficiale, con Valdes Seara e Clara che parlano in sudamericano con Squillaci che ha dovuto adeguarsi al nuovo slang.

La prossima gara amichevole in programma è prevista per sabato 23 agosto prossimo a Castelraimondo, contro la blasonata Maceratese. Sarà il turno dei nuovi arrivati Capuani, Fraghì e Nakim, e degli acciaccati Erbante, Greco e De Patre che contro il Matelica non hanno potuto offrire l’abituale contributo.

EQUIPE GIVOVA (4-2-3-1): Tesoniero; Schiavone, Lauritano (4’st Capuani), Nonni (4’st Fraghì), Chiarelli; Perron, Ferretti (27’st Amayo); Manzella, Valdes Seara (9’st Nakim), Clara (20’st Greco, 39’st Erbante); Squillaci.
N.e.: De Patre.
All.: Osvaldo Jaconi.

MATELICA (4-3-2-1): Spitoni; Ranucci, Cesselon, Gilardi, Bucciarelli; Gadda, Lazzoni (25’st Vitone); Ambrosini, Cacciatore, Zivkov; Pazzi (4’st Scotini).
All.: Franco Gianangeli.

Rete: st 13′ Ferretti EG.

AE: Vincenzo Palma, Matelica MC.
A1: Mauro Micucci, Castelraimondo MC.
A2: Sandro Camoni, Matelica MC.

NOTE:
Gara giocata al campo sportivo di Castelraimondo.
Angoli: 0-4.

da Emanuele Trementozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!