MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Volley maschile, la B-Chem Potenza Picena dei giovani seduce il main sponsor

L'imprenditore Maurizio Bernardi promuove il progetto biancazzurro

2.436 Letture
commenti
Maurizio Bernardi e Albino Massaccesi

Prosegue la programmazione in casa B-Chem Potenza Picena. Martedì 5 agosto, nel corso di un summit informale nella sede biancazzurra tra il dg Carlo Muzi, il tecnico Gianluca Graziosi e il main sponsor Maurizio Bernardi, si è parlato di test estivi, partecipazioni a tornei amichevoli, nuove maglie, la fascia di capitano e altri aspetti da definire nelle prossime riunioni ufficiali.

Tutti i discorsi sono poi confluiti sulla scaletta per la presentazione del roster ai tifosi. La passerella di fronte alla cittadinanza è in programma il 25 agosto al PalaPrincipi (ore 18). Primo supporter, l’imprenditore Maurizio Bernardi si è lasciato contagiare dal “progetto giovani”e ora attende l’inizio dei lavori con lo stesso entusiasmo di sempre, quando mancano poco più di due mesi alla terza stagione in A2.

Come vive l’attesa?
Bernardi: “La permanenza di Miscio e Moretti, la qualità degli atleti ingaggiati e la pioggia di complimenti arrivata dall’ambiente Lube per la nostra squadra Under 23 mi hanno aiutato a superare lo scetticismo iniziale. La B-Chem sta già creando interesse e mancano più di due settimane al raduno. La serie cadetta sarà una bella vetrina per i più giovani. Il sostegno dei tifosi sarà essenziale“.

Le squadre di A1 osserveranno con interesse la B-Chem.
B: “L’arrivo di tante giovani promesse potrebbe trasformare Potenza Picena in un punto di riferimento per i top club, a partire dalla Lube Treia. Non solo per la vicinanza geografica. Abbiamo vari ragazzi cresciuti nel loro vivaio, la B-Chem figura tra gli sponsor della Lube e il rapporto tra le società è ottimo. Quando la squadra biancorossa si trasferirà a Civitanova Marche, la passione per il volley lieviterà anche a Potenza Picena e gli appassionati tiferanno per entrambe le squadre. Anche il vicepresidente e amministratore delegato della Lube, Albino Massaccesi, la pensa come me“.

Si è congratulato con Massaccesi per il nuovo incarico in Lega?
B: “Quando Albino è stato eletto presidente di Lega a Bologna ero in sala e sono stato tra i primi a complimentarmi. E’ la persona più adatta a ricoprire un ruolo così importante perché da sempre vive per la pallavolo. E’ un esponente molto serio e preparato di una società che gioca ai massimi livelli in Italia e all’estero”.

Anche la B-Chem ne ha fatta di strada negli ultimi anni.
B: “L’approccio alla serie A2 è stato fantastico, grazie a una salvezza tranquilla da matricola e all’approdo ai quarti di finale playoff nella stagione successiva. Una bella dimostrazione di forza. Non si poteva chiedere di meglio“.

Il mercato ha stravolto il roster. Che campionato si aspetta dalla B-Chem?
B: “E’ arduo fare pronostici. Apprezzo i propositi ambiziosi di coach Graziosi perché in una regular season senza retrocessioni gli atleti vanno stimolati. Giusto puntare in alto e desiderare l’accesso ai playoff, ma parliamo di un campionato complesso e molto dipenderà da come si adatteranno i nostri nuovi giocatori. Sono felice che sia arrivato anche un atleta dall’esperienza di Casoli. Un campione che farà da chioccia alla nostra linea verde“.

 

da Volley Potentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!