Calcio, Real Citanò: amichevole di lusso con l’Equipe Givova di coach Jaconi
Anche Daniele Vantaggiato, ex Padova, in campo sabato 9 agosto a Castelraimondo

Grande soddisfazione in casa Real Citanò (3^ categoria maceratese) per l’amichevole di lusso in programma sabato 9 agosto alle ore 17.
La formazione di mister Massimiliano Marinelli, infatti, affronterà a Castelraimondo l’Equipe Givova allenata dal pluridecorato Osvaldo Jaconi, che fino al 7 settembre si troverà nella ridente cittadina maceratese per il ritiro precampionato riservato ai giocatori senza contratto.
Un accordo, quello con l’Equipe Givova organizzata e gestita dallo storico dirigente Vittorio Galigani, che riempie d’orgoglio la dirigenza civitanovese e rappresenterà un’esperienza indimenticabile per tutti i calciatori “reali”. Tra i componenti dell’Equipe, infatti, figurerà anche l’ex attaccante del Padova Daniele Vantaggiato, lo scorso anno in maglia veneta nel campionato cadetto.
Il bomber, infatti, con grande umiltà e professionalità, ha deciso di allenarsi per farsi trovare pronto alla prima chiamata utile. Sarà dunque un vero e proprio lusso, per il Real, misurarsi con calciatori professionisti e poter accrescere il proprio bagaglio calcistico al cospetto di atleti di altissima qualità.
“Per il Real Citanò è un onore e un grande orgoglio poter partecipare all’amichevole con l’Equipe Givova di mister Osvaldo Jaconi – dice il presidente Marco Galli – Sarà un’esperienza unica e indimenticabile per tutti noi e ringraziamo vivamente mister Jaconi e il Responsabile Vittorio Galigani per l’opportunità che ci viene concessa, di poterci misurare con calciatori di livello che hanno calcato palcoscenici importanti“.
Soddisfatto anche il tecnico Massimiliano Marinelli: “Avremo modo di affrontare veri e propri professionisti che da anni girano l’Italia per giocare a calcio – dice il tecnico civitanovese – Sarà per noi un importante banco di crescita personale e sportiva, indipendentemente dal risultato che ne scaturirà. Vedremo come si comportano e come giocano dei professionisti e cercheremo di rubare più segreti possibili ad un grande allenatore come Osvaldo Jaconi“.
Raggiante anche il Direttore Sportivo Emanuele Trementozzi: “Sono grato a mister Jaconi per la disponibilità nell’affrontarci in amichevole, regalando un’esperienza indimenticabile ai nostri ragazzi – dice il D.S. – Mi lega al tecnico una recente collaborazione lavorativa e un sincero sentimento di amicizia coltivato negli anni. Cercheremo di sfruttare ogni minuto disponibile per imparare e crescere, perché siamo convinti che solo affrontando avversari di livello sia possibile fare dei passi in avanti in termini di condizione e mentalità. Il mio personale ringraziamento va anche al dottor Vittorio Galigani che ha permesso tutto questo e farà vivere ai giocatori del Real una giornata da calciatori professionisti“.
da Real Citanò
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!