MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Recanati: Teatro Persiani, record di abbonamenti

Teatro PersianiLa quinta stagione di prosa del Teatro Persiani non è ancora iniziata ma può già vantare la conquista di un record. Parliamo del numero di abbonamenti venduti sinora, che hanno raggiunto quasi quota 450.

Si stabilisce così una singolare coincidenza fra la capienza del Teatro, un gioiello tornato alla vita quattro anni e mezzo fa, che può contenere al massimo 450 posti, e appunto il numero di abbonati, che comunque si distribuiscono nei vai giorni di recita.
Per la precisione la biglietteria ha sottoscritto sinora 445 abbonamenti. Ma si tratta di una cifra destinata a crescere, dal momento che la campagna va avanti. Eppure i carnet acquistati sia da cittadini recanatesi che di altri centri e città limitrofe, da Macerata ad Ancona, hanno già consentito di raggiungere una soglia importante. E di superare la cifra anch’essa record di due anni fa. Quello che era stato un traguardo straordinario, ossia 390 abbonamenti nella stagione 2006/2007, è stato oltrepassato con un nuovo, sorprendente risultato. Che forse tanto sorprendente, in realtà, non è. “E’ stata premiata una proposta di alto livello – spiega il sindaco Fabio Corvatta – in linea con un progetto culturale che ha dimostrato la sua bontà e la sua capacità di coinvolgere la cittadinanza. Non possiamo che essere soddisfatti dei risultati ottenuti, confermati dal boom di abbonamenti di quest’anno ma anche dalle migliaia di cittadini, giovani e adulti che nelle ultime quattro stagioni hanno varcato le soglie del Persiani. Accanto ai grandi spettacoli presentati a Recanati con il Piccolo, il teatro è entrato nelle scuole e le scuole sono entrate a teatro. Quello stesso teatro che ha ospitato i nomi del panorama nazionale e internazionale”. Nella prima stagione di prosa gli abbonamenti sottoscritti erano stati 160, subito raddoppiati, diventando cioè 320, nell’anno successivo. Ed oggi ecco un risultato straordinario come i 445 abbonamenti già sottoscritti a metà ottobre.
Il successo del Teatro Persiani deve essere motivo di grande soddisfazione per una città, come Recanati, dove la cultura non può non essere una priorità. Oltre ai grandi nomi di Leopardi e Gigli, anche il Massimo cittadino veicola l’immagine di Recanati come centro culturale fra i più importanti della regione, capace di realizzare iniziative di grande prestigio.

Dal Comune di Recanati

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 17 ottobre, 2008 
alle ore 19:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!