MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Con “Le piume di Niobe” torna la rassegna teatrale “Giochi d’alma”

Piume di NoibeMercoledì prossimo 22 aprile nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Giochi d’alma” organizzata dal Teatro Rebis in collaborazione con il Comune e la Provincia di Macerata.

Nel teatro di Villa Potenza, alle 21.30, andrà in scena “Le piume di Niobe”, realizzato dalla compagnia teatrale Cantharide di Bologna, uno dei gruppi più interessanti e atipici della scena italiana degli ultimi dieci anni, nato dal comune desiderio dei due fondatori, Elena Galeotti attrice formatasi all’Actor’s Studio di New York, e Nicola Bruschi, scenografo docente all’Accademia di Belle Arti di Bologna, di trovare uno spazio immaginario in cui confrontare le proprie esperienze con l’intento di unire le specifiche conoscenze, in  base a un comune amore per determinati autori e immaginari iconografici/artistici.
In scena l’ultima produzione della compagnia, cioè lo smarrimento di una cantante lirica che,  perduta la possibilità di esibirsi in pubblico, vaga con i suoi accompagnatori-musicisti alla ricerca di un luogo familiare per ritrovare sé stessa e sfuggire ai fantasmi di una madre e di un amore che l’hanno resa “maledetta” proprio come la Melusina dell’antico mito medievale.
Elena Galeotti, oltre ad essere l’attrice protagonista dello spettacolo, ne è anche la regista. Sul palcoscenico è accompagnata dalle musiche composte da Fabio Accurso, che suona anche il liuto, e interpretate dal vivo dalla violinista Erica Scherl, e dalla voce di Annapia Capurso. La scenografia è di Nicola Bruschi.
Il costo del biglietto di ingresso è di 7 euro. Si consiglia la prenotazione: 0733.092045-3404666795 – rebis.info@email.it.

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 17 aprile, 2009 
alle ore 23:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!