Al via la mostra forografica “Il lavoro femminile del ‘900”
Più di cento le foto d’epoca, reperite in vari fondi bibliotecari del territorio, raccontano e documentano il lavoro femminile nei primi decenni del secolo scorso nel territorio maceratese. Queste immagini sono raccolte nella mostra “Le industrie femminili: ritratti di donne al lavoro dai primi anni del ‘900”, promossa ed organizzata dall’assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Macerata, che si apre domani (sabato 18 aprile), alle ore 18, nella Galleria Galeotti di Macerata.
All’inaugurazione interverrà, per presentare l’iniziativa, l’assessore provinciale Clara Maccari. L’allestimento, curato dall’associazione “Arti & Mestieri”, è stato reso possibile grazie alla collaborazione della Biblioteca statale di Macerata, della Biblioteca comunale “Mozzi Borgetti” di Macerata, della Fototeca comunale “Grandinetti” di Potenza Piena, della fotografa Emanuela Sforza e dalla Fondazione Carima, che ospita anche la mostra.
L’esposizione, realizzata con il sostegno del Fondo sociale europeo, del ministero del Lavoro, della Regione Marche, rimarrà aperta fino al 3 maggio dalle ore 17 alle ore 19.30, chiusa il lunedì.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!