MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festival narrativa, le opere finaliste a disposizione dei lettori in biblioteca

ScritturaSono disponibili presso la biblioteca comunale di corso Persiani, oltre che nelle librerie della zona, le copie dei cinque volumi finalisti dell’edizione 2009 del Festival della narrativa italiana.

Anche quest’anno, infatti, gli amanti della lettura sono chiamati a esprimere il proprio giudizio sulle opere finaliste per assegnare il Premio Recanati dei lettori. I cinque finalisti sono Eraldo Affinati con il romanzo “Berlin”(Rizzoli), Mario Baudino con “Per amore o per ridere” (Guanda), Paola Capriolo con “Il pianista muto” (Bompiani), Raffaele Cantone con “Solo per giustizia” (Mondadori) e Antonio Del Giudice con “La pasqua bassa”, (Casa editrice San Paolo).
Le valutazioni che perverranno al Comune entro il prossimo 16 maggio, tramite l’apposita scheda, determineranno il vincitore del “Premio lettori” della quarta edizione del Premio Recanati Festival della Narrativa italiana. Nella giornata di domenica 24 maggio, presso l’Aula Magna del Comune, avrà luogo la cerimonia di assegnazione dei premi alla presenza degli autori e della giuria. Al vincitore assoluto del Premio verrà consegnato un assegno di 8 mila euro mentre dal secondo al quinto classificato il premio è di 2 mila euro. All’autore indicato dalla giuria dei lettori verrà invece donato un oggetto d’arte realizzato dagli argentieri locali. La scheda di valutazione potrà essere scaricata anche dal sito del comune di Recanati, all’indirizzo www.comune.recanati.mc.it.
Gli orari della biblioteca comunale di Corso Persiani sono lunedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 19. Martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13. Telefono: 071.9740021.

Dal Comune di Recanati

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 15 aprile, 2009 
alle ore 16:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!