MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A San Severino Marche la mostra delle attività produttive

1.458 Letture
commenti

Ass. Attività produttiveLa Mostra mercato delle Attività Produttive diventa maggiorenne. L’edizione n. 18, che si terrà a Sanseverino Marche dal 19 settembre al 21 settembre 2008, segna il passaggio alla maggiore età anche con uno spostamento di location: per la prima volta, infatti, la mostra si terrà presso il piazzale della stazione e non in Piazza del Popolo.

. «Avendo collaborato con la Fondazione CARIMA per la consegna delle autovetture alle associazioni di volontariato – spiega il presidente dell’Associazione Attività Produttive Renzo Le onori – non potevamo occupare la piazza con gli stand, poi abbiamo voluto fare una nuova esperienza in un’altra parte della città». Scelta approvata anche dal sindaco Cesare Martini, convinto che «la Mostra è della città, si muove nell’ambito urbano e va a valorizzare realtà del territorio in contesti anche secondari, quando la piazza è già significativa da sé».
La manifestazione vedrà nel piazzale 60 espositori e una quarantina di stand che ospitano e mettono in mostra attività, prodotti e servizi del territorio: si va da associazioni di volontariato come l’Avis o la Croce Rossa a Terranostra, associazione per l’agriturismo e l’ambiente promossa dalla Coldiretti, da stand che rievocano attività agricole del passato a privati che lavorano nel campo dell’artigianato artistico, dall’istituto professionale Ercole Rosa all’ITIS Eustachio Divini.
Il programma della tre giorni vede momenti istituzionali e ricreativi, convegni e spettacoli: all’inaugurazione interverranno il Presidente della Regione Marche Gianmario Spacca, della Provincia di Macerata Giulio Silenzi, della Camera di Commercio Giuliano Bianchi, della Confartigianato regionale Salvatore Fortuna, della Coldiretti provinciale Gabriel Battistelli, poi il Sindaco di Sanseverino Cesare Martini e dell’Assessore alle Attività Produttive Cadia Carloni. Parallelamente all’inaugurazione, in viale Eustachio si inaugurerà una marguttiana di pittura a cura dei 32 pittori settempedani dell’Associazione La Tavolozza. In serata il Premio Regina del Calcio Giovanile, giunto alla 9° edizione, in collaborazione col giornale Guerin Sportivo consegnerà riconoscimenti a giovani calciatori delle squadre campioni d’Italia e delle Marche. Sarà presente anche l’allenatore Carletto Mazzone. Presenteranno la serata il settempedano Marco Moscatelli e Victoria Petroff, reduce dall’Isola dei Famosi; parteciperanno anche Monica Ferretti da Miss Italia 2008 e il comico Marco Passiglia.
Sabato mattina si organizzerà un convegno in collaborazione con l’ITIS E. Divini e la Confartigianato, dal tema “Salute e sicurezza nei luoghi di studio e lavoro”, mentre nella serata l’organizzazione consegnerà premi speciali alle aziende della città che si sono contraddistinte nei vari settori (Carlo Falcioni per il commercio, Giorgio Zagaglia per l’anzianità di servizio, Giuseppe Berria per l’agricoltura e Alessandro Paparoni per la presenza alle Olimpiadi). Poi musica e spettacolo con i ragazzi di Amici condotti dal presentatore Marco Moscatelli. Domenica sera si avrà uno spettacolo di danza di una locale scuola di ballo e i comici Lando e Dino presentati da Matteo Pasquali a chiudere la manifestazione con il loro spettacolo.

da Associazione Attività Produttive

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 17 settembre, 2008 
alle ore 16:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!