MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Convocato il Consiglio provinciale di Macerata

logo provinciaLunedì prossimo, 20 ottobre, alle ore 15, torna a riunirsi il Consiglio provinciale di Macerata. Il presidente dell’assemblea, Silvano Ramadori, ha inviato ai Consiglieri l’elenco delle pratiche da trattare quasi interamente composto da ordini del giorno, mozioni ed interrogazioni.

L’agenda dei lavori consiliari comprende anche due atti amministrativi di natura patrimoniale: la permuta tra area provinciale e area privata in località Taccoli di San Severino finalizzata a realizzare una rotatoria stradale e la vendita di una piccola area lungo la strada provinciale “Le Grazie-Serrapetrona”.
All’inizio della seduta è prevista la trattazione di quattro interrogazioni a risposta orale presentate dai consiglieri: Pettinari sulle dimissioni del prof. Ercoli dal CdA dell’Associazione Arena Sferisterio; Pettinari e Marcucci (una ciascuno) sulla vicenda delle sanzioni per la mancata riconsegna dei tesserini di pesca; Lattanzi sulle società partecipate.
Otto sono gli ordini del giorno presentati dai consiglieri, singolarmente o come gruppo: Sebastiano Attardo su “promozione dell’utilizzo del vaccino tetravalente contro l’HPV”; Vallesi, Spinelli, Belvederesi e Castellani su “situazione delle donazioni di sangue e trasfusioni”; Belvederesi sul tema della schedatura dei bambini Rom; Attardo, Giulietti, Vallesi, Belvederesi, Foresi, Manzi a sostegno dei pescatori italiani; Monaldi, Giulietti, Salvucci, Belvederesi, Riccioni, Montali di “sostegno a tutta la scuola”; presidente Silenzi sull’invio dell’esercito nelle città per motivi di sicurezza; Stefoni contro il massacro dei Cristiani in India; Pettinari sul mantenimento delle preferenze per le elezioni Europee 2009 e per reintrodurre le preferenze nella legge elettorale per il Parlamento italiano.
A chiusura della seduta è prevista la trattazione di tre mozioni: una del consigliere Lattanzi sul centenario del movimento Futurista, un’altra dei consiglieri Belvederesi, Foresi e Salvucci sui “tagli alla scuola” e l’ultima del presidente Silenzi sul mantenimento delle preferenze alle elezioni Europee 2009.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!