Terremoto in Abruzzo: riunione con il Comitato Provinciale Protezione Civile
Il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, in accordo con il prefetto di Macerata, Vittorio Piscitelli, e dopo aver consultato il dirigente della Protezione civile della Regione Marche, Roberto Oreficini, ha deciso di riunire domani mattina il Comitato provinciale di Protezione civile.
L’incontro si svolgerà alle 11,45 nella Sala operativa provinciale della Protezione civile di Macerata, in viale Indipendenza, e servirà a fare il punto sulle richieste e sulle necessità per gli interventi di aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo, colpite dal violento terremoto della notte scorsa.
Il settore Genio civile della Provincia, da cui dipende il servizio protezione civile, ha pronti alcuni mezzi da poter inviare. Sono già diversi, inoltre, i tecnici dell’Amministrazione provinciale, competenti in edilizia e viabilità, che si sono resi disponibili a partire per le zone terremotate per provvedere alla verifica delle strutture abitative, delle strade e dei ponti danneggiati, così come richiesto dalla protezione civile regionale.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!