MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Workshop di preparazione ai provini della Libera accademia cinematografica

Rosaria de CiccioIl 18 e il 19 aprile nuovo workshop di preparazione al provino su parte organizzato dalla Libera accademia cinematografica, in collaborazione con l’associazione culturale Improvvivo e con il patrocinio del Comune di Macerata.

Nello stage, con la casting director Marita D’Elia e l’attrice nonché acting coach Rosaria Di Cicco, si lavorerà sia su testi tratte da sceneggiature di cinema e fiction precedentemente forniti che su letture e improvvisazioni.
Nelle due giornate del workshop, il cui fine è pedagogico e formativo, si percorreranno le tappe che conducono ad una buona audizione, lavorando sulle debolezze e le difficoltà che si possono incontrare nel corso dei provini.
Lo stage si terrà nella Mediateca provinciale, il 18 aprile dalle 15 alle 20 mentre il giorno seguente (19 aprile) dalle 10 alle 17.
Per quanto riguarda Marita d’Elia tra i suoi lavori più interessanti degli ultimi anni ricordiamo “Un posto al sole”, “La squadra”, “Ris 2” e “Distretto di polizia 5”. Rosaria De Cicco oltre al aver lavorato in teatro con registi, tra gli altri, quali Scaparro, Gregoretti e Lamanna, ha vinto numerosi premi  nazionali di comicitàe ha partecipato a numerose fiction tv ed è stata diretta da celebri registi cinematografici, uno su tutti Ferzan Ozpetek in “Un giorno perfetto”, “Le fate ignoranti” e “La finestra di fronte”.
Per prenotazioni telefonare al 349.8619721 mentre foto e curriculum si possono inviare a accademia73@gmail.com .

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 6 aprile, 2009 
alle ore 17:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!