MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Contributi per l’assistenza domiciliare ai disabili gravi

1.092 Letture
commenti

HandicapSono disponibili all’ufficio Servizi sociali del Comune (viale Trieste, 24) e all’Asur zona territoriale n. 9 (largo Belvedere Sanzio, 1), i modelli di domanda per ottenere i contributi necessari all’assistenza domiciliare indiretta ai disabili in situazione di particolare  gravità (legge regionale 18/96).

Possono fare richiesta tutti i disabili che abbiano compiuto 3 anni al 31 dicembre 2008 e coloro che non hanno superato i 65 anni alla stessa data, che non siano affetti da patologie connesse all’invecchiamento, a malattie degenerative o a patologie in fase terminale e che non siano ospiti di strutture residenziali a eccezione dei soggetti inseriti nei centri socio-educativi diurni per non più di venti ore settimanali.
Le richieste per l’accertamento sanitario della situazione di particolare gravità, per chi non ne sia in possesso, devono essere presentate alla Commissione sanitaria provinciale dell’Asur zona territoriale n. 9, entro il prossimo 30 aprile. I disabili ai quali la commissione riconoscerà la situazione di particolare gravità, potranno presentare richiesta di contributo economico ai Servizi sociali del Comune entro il 28 agosto di quest’anno.
Per informazioni si può telefonare allo 0733.257645/257728 (Asur) e allo 0733.256376 (Servizi sociali del Comune).

Dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 6 aprile, 2009 
alle ore 17:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!