MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cina: una giornata per le PMI che vogliono entrare in quel mercato

CinaLa Provincia di Macerata organizza un incontro di approfondimento dedicato ai mercati cinesi, “Verso la Cina.


Strumenti di approccio formativo a favore delle pmi maceratesi”, che si svolgerà lunedì 6 aprile, alle ore 9, nella Sala convegni della Provincia a Piediripa di Macerata. Saranno presentati alcuni project work aziendali che sono stati elaborati dagli operatori per il commercio estero, formati con un apposito corso del Fondo sociale europeo e che hanno svolto uno stage in Cina per conto di imprese locali.
Esperienze di successo di imprese che si sono già affermate in Cina, come la Faam e I Guzzini Illuminazione, e studi realizzati per i settori del mobile, delle calzature, dell’agroalimentare, della logistica e dell’editoria saranno, durante l’incontro, messi a disposizione di tutti coloro che possano essere interessati al mercato cinese.
Saranno offerti strumenti pragmatici al pubblico oltre all’informazione sulle nuove opportunità nell’ambito dello stesso Fse.
“Con questa iniziativa – dichiara l’assessore provinciale alla Formazione Professionale, Lavoro e alle Attività Produttive, Daniele Salvi –, vogliamo valorizzare l’attività formativa che la Provincia di Macerata ha rivolto a giovani laureati per aprirli alla conoscenza pratica del mercato cinese. I risultati sono stati di estremo interesse e vogliamo per questo metterli a disposizione delle piccole e medie imprese che coltivano strategie di internazionalizzazione.”
 
Dalla Provincia di Macerata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!