MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: il punto Eurodesk della Provincia alla manifestazione “Domani Futuro”

Eurodesk a Domani FuturoC’è stata grande affluenza nello stand della Provincia di Macerata, allestito nell’ambito della manifestazione “Domani Futuro, orientamento dei giovani alle carriere e al lavoro”, che si è svolta all’Università di Macerata.

Lo stand dell’Amministrazione provinciale è risultato tra i più visitati, grazie all’intuizione di collocare al suo interno lo “Spazio EuroDesk” con il servizio di consulenza specialistica diretta. Molti laureati e laureandi hanno aspettato pazientemente il proprio turno per ricevere informazioni sulle molteplici opportunità di mobilità, formazione, lavoro e volontariato offerti dai programmi dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa, nonché sulle possibilità di carriera professionale all’interno delle istituzioni europee. Non sono state sufficienti a coprire la richiesta, le centinaia di brochure e gadget preparati in gran quantità.
L’EuroDesk attivato da febbraio all’interno delle sede del Centro per l’impiego di Civitanova Marche sta avviando, intanto, anche nella provincia il progetto nazionale “UE x te”, che coinvolgerà circa cinquecento giovani delle scuole e delle associazioni giovanili al fine di promuovere una cittadinanza europea attiva nella società ed incrementare la consapevolezza dei valori e della cultura europea.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 2 aprile, 2009 
alle ore 9:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!