MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata: il punto Eurodesk della Provincia alla manifestazione “Domani Futuro”

Eurodesk a Domani FuturoC’è stata grande affluenza nello stand della Provincia di Macerata, allestito nell’ambito della manifestazione “Domani Futuro, orientamento dei giovani alle carriere e al lavoro”, che si è svolta all’Università di Macerata.

Lo stand dell’Amministrazione provinciale è risultato tra i più visitati, grazie all’intuizione di collocare al suo interno lo “Spazio EuroDesk” con il servizio di consulenza specialistica diretta. Molti laureati e laureandi hanno aspettato pazientemente il proprio turno per ricevere informazioni sulle molteplici opportunità di mobilità, formazione, lavoro e volontariato offerti dai programmi dell’Unione Europea e del Consiglio d’Europa, nonché sulle possibilità di carriera professionale all’interno delle istituzioni europee. Non sono state sufficienti a coprire la richiesta, le centinaia di brochure e gadget preparati in gran quantità.
L’EuroDesk attivato da febbraio all’interno delle sede del Centro per l’impiego di Civitanova Marche sta avviando, intanto, anche nella provincia il progetto nazionale “UE x te”, che coinvolgerà circa cinquecento giovani delle scuole e delle associazioni giovanili al fine di promuovere una cittadinanza europea attiva nella società ed incrementare la consapevolezza dei valori e della cultura europea.

Dalla Provincia di Macerata

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!