MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sforzacosta: iniziano i lavori per la rotatoria e cambia il traffico

1.266 Letture
commenti

Progetto RotatoriaLunedì prossimo 30 marzo iniziano a Sforzacosta i lavori appaltati dalla Provincia di Macerata per la costruzione della prevista rotatoria all’incrocio tra la strada 77 Val di Chienti, che attraversa l’abitato, e la strada 485 per Piediripa-Civitanova.

Durante l’esecuzione dei lavori, per consentire una maggiore fluidità del traffico in corrispondenza dell’incrocio e limitare così le interferenze con le lavorazioni, anche al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza, verrà istituita una deviazione obbligatoria lungo la Sp 485 e la strada denominata “La Pieve” per tutti i veicoli diretti verso Macerata che provengono, sia dal centro abitato che dalla zona industriale  di Sforzacosta.
Il transito dei veicoli diretti a Sforzacosta, provenienti da Macerata e da Pieriripa, sarà regolato con un impianto semaforico. La durata presunta dei lavori è di circa due mesi, ma le deviazioni saranno mantenute per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle opere previste.
La rotatoria a Sforzacosta è un’opera particolarmente attesa anche dalla popolazione di quella località su cui Provincia e Comune di Macerata hanno deciso di intervenire congiuntamente con un investimento di 300 mila euro. La Provincia, oltre a finanziare l’opera per metà, si è assunta l’onere della progettazione e dell’appalto dei lavori. Il Comune cofinanzia per il restante 50%
La rotatoria avrà un diametro di 42 metri, con un’isola centrale invalicabile di 23 ed un anello di circolazione di 8 metri. L’illuminazione sarà realizzata con pali posti ai margini delle corsie di entrata ed uscita e intorno alla “corona” centrale. 

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 27 marzo, 2009 
alle ore 16:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!