Sforzacosta: iniziano i lavori per la rotatoria e cambia il traffico
Lunedì prossimo 30 marzo iniziano a Sforzacosta i lavori appaltati dalla Provincia di Macerata per la costruzione della prevista rotatoria all’incrocio tra la strada 77 Val di Chienti, che attraversa l’abitato, e la strada 485 per Piediripa-Civitanova.
Durante l’esecuzione dei lavori, per consentire una maggiore fluidità del traffico in corrispondenza dell’incrocio e limitare così le interferenze con le lavorazioni, anche al fine di garantire condizioni di maggiore sicurezza, verrà istituita una deviazione obbligatoria lungo la Sp 485 e la strada denominata “La Pieve” per tutti i veicoli diretti verso Macerata che provengono, sia dal centro abitato che dalla zona industriale di Sforzacosta.
Il transito dei veicoli diretti a Sforzacosta, provenienti da Macerata e da Pieriripa, sarà regolato con un impianto semaforico. La durata presunta dei lavori è di circa due mesi, ma le deviazioni saranno mantenute per il tempo strettamente necessario all’esecuzione delle opere previste.
La rotatoria a Sforzacosta è un’opera particolarmente attesa anche dalla popolazione di quella località su cui Provincia e Comune di Macerata hanno deciso di intervenire congiuntamente con un investimento di 300 mila euro. La Provincia, oltre a finanziare l’opera per metà, si è assunta l’onere della progettazione e dell’appalto dei lavori. Il Comune cofinanzia per il restante 50%
La rotatoria avrà un diametro di 42 metri, con un’isola centrale invalicabile di 23 ed un anello di circolazione di 8 metri. L’illuminazione sarà realizzata con pali posti ai margini delle corsie di entrata ed uscita e intorno alla “corona” centrale.
Dalla Provincia di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!