MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Treviso si arrende, la prima gara dei quarti è biancorossa

795 Letture
commenti

LubeProva autoritaria della Lube Banca Marche, che all’erodio nei play off scudetto 2008/2009 fa sua gara 1 dei quarti battendo la Sisley Treviso 3-0 (25-21, 25-21, 25-23) in una gara molto tirata, a dispetto di quello che è poi il risultato finale.

Con Igor Omrcen regolarmente in campo, dopo l’assenza di domenica scorsa a causa di un problema alla schiena, i biancorossi di Ferdinando De Giorgi trovano la zampata vincente in ogni set grazie alla grande efficacia del muro (10 i blocchi vincenti finali dei biancorossi, contro i 2 totali dei veneti), fondamentale nel quale brilla soprattutto il ceco Martin Lebl, Mvp della partita ed autore di 10 punti finali (4 muri e 67% in attacco). Ma è stata la prova offerta nel complesso ad esaltare il tutto esaurito del Palasport Fontescodella, con la formazione di casa giostrata come sempre a dovere da uno strepitoso Valerio Vermiglio, che sfruttando la buona ricezione (86% di positività per capitan Corsano su 14 giocate, 89% per Martino su 19 e 74% per Swiderski su 21) ha scaldato soprattutto le mani dei suoi centrali (10 punti anche per Rodrigao, con 2 muri) e dell’opposto Omrcen nei due parziali di apertura (il croato è il top scorer della gara con 15 palloni messi a terra), per mandare successivamente sul palcoscenico gli uomini di posto 4: Martino chiude con 6 punti, 80% in attacco e 2 muri), Swiderski con 11, frutto di 2 blocchi vincenti, 2 ace e 7 palloni schiantati a terra sui 14 attaccati.
Nella sezione Agonismo-Play off è disponibile il tabellino della partita. Gara 2 si giocherà domenica prossima alle 18.00 al Pala Verde di Treviso.
“Siamo riusciti a restare su un gran livello di gioco per tutta la partita – ha detto a fine gara il tecnico Ferdinando De Giorgi – ed è stata proprio la nostra continuità a rivelarsi decisiva nel corso della partita, contro una Sisley comunque molto tosta. Bravi noi a rimanere tranquilli anche dopo aver commesso qualche errore, che pure c’è stato, la nostra è lo spirito di gruppo, la capacità di restare a galla nei momenti di difficoltà e si è visto anche stasera. Si tratta di un risultato importante ma anche di un passo molto piccolo del nostro cammino, che resta ancora lungo. Dobbiamo immediatamente voltare pagina e pensare a Gara 2, che si gioca tra un paio di giorni. I play off sono così, bisogna avere la forza di restare sempre concentrati e dimenticare in fretta quello che si è appena fatto, per indirizzare la mente a quello che si deve fare subito dopo”.

foto da www.lubevolley.it

Di Luca Ceccacci

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 27 marzo, 2009 
alle ore 16:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!