Veterinari a convegno in Unicam
Sarà presente il Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini. “Il medico umano e il medico veterinario: una sinergia nel controllo delle zoonosi alimentari”: sarà questo il tema dell’importante convegno organizzato dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino, con il patrocinio dell’Associazione Stampa Medica Italiana, per domani 27 marzo a Matelica.
Sarà presente all’incontro, che si terrà presso l’Aula magna del Polo didattico di Via Fidanza con inizio alle ore 9.30, il Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini e l’Assessore regionale alla Salute Almerino Mezzolani.
I lavori saranno aperti dai saluti di benvenuto del Rettore Unicam Fulvio Esposito e del Preside della facoltà di Medicina Veterinaria Giacomo Renzoni.
I relatori tratteranno temi relativi alle malattie virali trasmesse con gli alimenti ai programmi di monitoraggio e controllo nella produzione primaria, alla zoonosi e sistema di allerta alimenti. Saranno illustrate le attività dei Centri di Riferimento Regionali dell’Umbria e delle Marche in relazione alla sorveglianza delle infezioni da patogeni enterici e sarà illustrato il ruolo dei media nell’affrontare “l’analisi del rischio” nella comunicazione: il l’intervento conclusivo sarà a cura del dott. Roberto Tomarelli della Regione Marche.
Dall’Università di Camerino
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!