MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Veterinari a convegno in Unicam

VeterinarioSarà presente il Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini. “Il medico umano e il medico veterinario: una sinergia nel controllo delle zoonosi alimentari”: sarà questo il tema dell’importante convegno organizzato dalla Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino, con il patrocinio dell’Associazione Stampa Medica Italiana, per domani 27 marzo a Matelica.

Sarà presente all’incontro, che si terrà presso l’Aula magna del Polo didattico di Via Fidanza con inizio alle ore 9.30, il Sottosegretario alla Salute On. Francesca Martini e l’Assessore regionale alla Salute Almerino Mezzolani.
I lavori saranno aperti dai saluti di benvenuto del Rettore Unicam Fulvio Esposito e del Preside della facoltà di Medicina Veterinaria Giacomo Renzoni.
I relatori tratteranno temi relativi alle malattie virali trasmesse con gli alimenti ai programmi di monitoraggio e controllo nella produzione primaria, alla zoonosi e sistema di allerta alimenti. Saranno illustrate le attività dei Centri di Riferimento Regionali dell’Umbria e delle Marche in relazione alla sorveglianza delle infezioni da patogeni enterici e sarà illustrato il ruolo dei media nell’affrontare “l’analisi del rischio” nella comunicazione: il l’intervento conclusivo sarà a cura del dott. Roberto Tomarelli della Regione Marche.

Dall’Università di Camerino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Giovedì 26 marzo, 2009 
alle ore 15:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!