Consegnato ai laureati Unicam il “Diploma Supplement”
La Festa del Diploma, cerimonia di consegna delle pergamene di laurea svoltasi lo scorso 11 ottobre, ha avuto quest’anno anche un’importante novità.
Unitamente alla pergamena il Rettore dell’Università di Camerino prof. Fulvio Esposito ha consegnato ai neolaureati anche il “Diploma Supplement”. Si tratta di una certificazione integrativa del titolo conseguito al termine di un corso di studi universitario. Sviluppato per iniziativa della Commissione Europea e del Consiglio d’Europa, il Diploma Supplement mira a superare gli ostacoli che non permettono l’adeguata spendibilità e il riconoscimento dei titoli di studio. Poiché contiene solo dati ufficiali sulla carriera dello studente, serve a rendere più trasparente lo stesso titolo dal momento che lo integra con la descrizione del curriculum di studi effettivamente seguito, rendendo così più agevole il riconoscimento accademico e professionale dei titoli italiani all’estero e la libera circolazione internazionale dei nostri laureati.
L’Università di Camerino è uno dei primi Atenei italiani ad essersi adeguato a questa norma, andando ancora una volta incontro alle esigenze dei laureati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!