Progetto multimediale per il futuro Museo della carrozza
Sarà come rivivere in prima persona l’avventura di un viaggio in carrozza, rimirare le bellezze paesaggistiche migliorando, nel contempo, la fruizione del Museo della carrozza e rimandando i visitatori alla scoperta e alla rivalutazione dei tesori artistici e culturali del nostro territorio.
E’ con questi obiettivi che la Giunta comunale ha deciso di dare in appalto il servizio di progettazione e realizzazione di uno spazio attrezzato con nuove tecnologie multimediali di tipo museale, sul tema “In carrozza. Invito al viaggio nel territorio maceratese”, all’interno del Museo della carrozza. che, come noto, verrà ospitato a palazzo Buonaccorsi.
Il progetto va collocato nell’ambito dei progetti finanziati dalla Regione con l’accordo di programma quadro per la cultura del 2007, finalizzato alla valorizzazione dei beni culturali delle Marche. L’iniziativa vede coinvolti, oltre Macerata, anche altri Comuni, quali Caldarola, Loro Piceno, Potenza Picena, Sarnano e Urbisaglia e la Fondazione Giustiniani Bandini di Tolentino, che, suo tempo, erano stati già interpellati e avevano aderito al progetto garantendo la loro disponibilità a fornire materiali audio e video per consentire la conoscenza dei siti e dei monumenti più importanti e di maggiore attrattiva turistica e culturale della provincia.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!