MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lube, dolce KO al tie-break contro il Piacenza

920 Letture
commenti

LubeCade l’imbattibilità interna stagione della Lube Banca Marche, che nell’ultima di Regular Season contro la Copra Piacenza si arrende al tie break (26-24, 25-23, 22-25, 16-25, 6-15), ma conquista ugualmente il punto utile per chiudere la primo posto in classifica, approfittando della contemporanea sconfitta al quinto set da parte di Trento.

Nei quarti di finale dei play off i biancorossi se la dovranno vedere con la Sisley Treviso, ottava: gara 1 si giocherà al Palasport Fontescodella di Macerata giovedì sera alle 20.30, con i biglietti disponibili presso la segreteria della società già da domani mattina (si ricorda in ogni caso che sono validi gli abbonamenti).
Al cospetto della formazione allenata da Aneglo Lorenzetti si è vista una Lube Banca Marche a due facce. Determinata e cinica quella dei primi due set, vinti con delle difese strepitose e gli attaccanti di posto 4 in grande spolvero (sugli scudi Swiderski, top scorer finale dei biancorossi con 16 punti, e soprattutto Matteo Martino, 14 palloni a terra per lui, molto incisivo pure col servizio), proprio come Rodrigo Santana, che piazza tre muri vincenti nei frangenti caldi dei parziali. Assente Igor Omrcen per un problema alla schiena, il suo sostituto Andrea Bartoletti (autore di 15 punti finali con 4 muri) è protagonista nel finale del secondo parziale con una accidentale (fortunosa e incredibilmente precisa) ricezione di piede da cui scaturirà il punto decisivo per chiudere momentaneamente avanti due set a zero. Poi è soprattutto Copra, che aggiusta gli equilibri di squadra con l’ingresso di Bravo al posto di un malconcio Zlatanov, e trova nel centrale Vito Insalata un ottimo interprete in attacco come in battuta. Pareggiata la situazione set, il tie break è senza storia.
“Abbiamo giocato due set su un buonissimo livello – ha dichiarato a fine gara l’allenatore della Lube Banca Marche – e poi siamo incredibilmente scesi , commettendo tanti, troppi errori. E non siamo più riusciti a tornare quelli di prima. L’assenza di Omrcen? E’ indubbiamente un giocatore importante, ma certo non possiamo utilizzarla da scusa proprio per la maniera brillante in cui siamo riusciti a portare a casa i parziali d’apertura”. Nei play off c’è il Sisley Treviso: “Un avversario vale l’altro – dice ancora il tecnico biancorosso – soprattutto quando si vuole arrivare fino in fondo. Dimentichiamo in fretta questo brutto calo di oggi e richiamo immediatamente le batterie per giovedì: ci aspettano due settimane molto impegnative e importanti, dobbiamo affrontarle con la giusta mentalità”.

foto da www.lubevolley.it
 
Di Luca Ceccacci

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 23 marzo, 2009 
alle ore 8:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!