Fine settimana all’insegna dei sapori d’autunno a Recanati
Fine settimana all’insegna dei sapori d’autunno nella città leopardiana. Il suggestivo centro storico di Recanati ospiterà, infatti, domenica 19 ottobre due manifestazioni dedicate ad altrettanti prodotti principe del periodo: la castagna e il fungo.
A “celebrare” la prima è l’iniziativa organizzata dall’Associazione ciclistica Recanati, con il patrocinio del Comune. E’ la sesta edizione per la “Sagra della castagna”, che trasformerà piazza Leopardi, dalle 10 di mattina sino a sera, in un luogo dove fare festa e consumare dolci, caldarroste, vin brulè, prodotti tipici locali e dei monti Sibillini. A fare da colonna sonora all’iniziativa saranno le esibizioni di suonatori di organetto e stornellatori. Per tutta la giornata nella piazza di fronte al palazzo comunale funzioneranno anche stand gastronomici.
In contemporanea, nell’Atrio comunale, si svolgerà anche la 21esima “Mostra del fungo” organizzata dal gruppo micologico naturalistico recanatese, sempre col patrocinio del Comune. La mostra sarà accompagnata da un mercatino d’autunno visitabile, come la mostra, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!