MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ribalta televisiva al Teatro Persiani di Recanati

Teatro PersianiRibalta televisiva per il Teatro Persiani di Recanati. Venerdì 10 ottobre, in seconda serata su Rai Due, il noto programma “Palcoscenico” ha presentato “Miss Universo” con Angela Finocchiaro. Lo spettacolo andato in onda era stato registrato nel Massimo recanatese lo scorso maggio.

Nel monologo scritto da Walter Fontana, la Finocchiaro ha dimostrato un saggio del proprio talento interpretando senza travestimenti una gamma di personaggi surreali con il solo ausilio della mobilità del volto e di differenti registri vocali. Una recita che aveva avuto un grande successo a Recanati, richiamando spettatori anche dai centri vicini.
La scelta della trasmissione “Palcoscenico” di proporre la recita che aveva realizzato il tutto esaurito a Recanati ha premiato non solo uno spettacolo di successo ma anche una città e un teatro, il Persiani, che hanno saputo affermarsi nel panorama culturale per un’offerta di alta qualità e in grado di richiamare un vasto pubblico. Spettatori che grazie al mezzo televisivo sono cresciuti in maniera esponenziale, scoprendo un teatro che è un vero gioiello, tornato alla vita solo quattro anni e mezzo fa e già in grado di allestire stagioni di alto profilo, grazie alla collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano.
Intanto c’è attesa per l’avvio della nuova stagione che si aprirà lunedì 27 ottobre con Toni Servillo, attore e regista della Trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni. L’orario di apertura della biglietteria è dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. Per informazioni e prenotazioni si può contattare la biglietteria del Teatro al numero 071.7579445.

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 13 ottobre, 2008 
alle ore 23:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!