MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Caro De Andrè”, concerto per ricordare Faber a Civitanova

Fabrizio de AndrèUna serata in musica dedicata a Fabrizio De Andrè. E’ quella che organizza la Provincia di Macerata, giovedì 5 marzo, alle ore 21.15, al Cine-Teatro Rossini di Civitanova Marche.


“Caro De Andrè” è l’omaggio al cantautore genovese a dieci anni dalla scomparsa, avvenuta l’11 gennaio 1999, un’iniziativa per ricordare il poeta, le sue parole e la sua musica, con il concerto dell’orchestra Intermusic, composta da dodici elementi, di cui tre voci.
La serata sarà l’anteprima della stagione 2009 di Terra dei Teatri Festival, la rassegna che annualmente la Provincia di Macerata organizza con la collaborazione dell’Associazione Arena Sferisterio, ma soprattutto sarà l’occasione per presentare al pubblico www.radioattivi.mc.it, il sito Internet dedicato alle giovani generazioni.  Uno strumento multimediale che la Provincia ha realizzato, con il supporto tecnico di Task, allo scopo di colmare la distanza tra le istituzioni e la componente giovanile della popolazione. Il cuore pulsante del sito, che ha una redazione composta esclusivamente da giovani,  è la webradio, in cui troveranno spazio band ed autori musicali della provincia di Macerata, a cui si accompagna lo spazio informativo sulle opportunità del territorio, con notizie su Informagiovani, associazioni, istituzioni, locali, concerti, eventi, centri d’aggregazione, iniziative artistiche e culturali.
E fra le prime band ad essere ospitate da www.radioattivi.mc.it ci saranno i Mindel Würm, un gruppo di musica alternativo-psichedelica, che si esibirà nel corso della serata-omaggio a Fabrizio De Andrè.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 2 marzo, 2009 
alle ore 16:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!