Comune in attività: convocato il Consiglio e due riunioni aperte il bilancio di previsione 2009
Dopo la seduta del Consiglio comunale aperto sui problemi della scuola e dell’Università programmata per lunedì 16 febbraio, l’assise cittadina è stata convocata anche per il giorno seguente, martedì 17 febbraio.
I lavori prenderanno il via alle ore 15 con un’interrogazione e due interpellanze rispettivamente presentata dalla consigliera del Pdl, Deborah Pantana sulla segnaletica della zona a traffico limitato e dal capogruppo dell’Udc in merito alla manutenzione della piscina comunale di viale don Bosco e al ripristino del parcheggio in piazza Strambi.
Il Consiglio comunale è chiamato poi all’esame delle osservazioni e all’approvazione definitiva dei piani di lottizzazione Pcl 2 a Collevario e Pcl 22 a Villa Potenza del Piano casa.
Subito dopo sarà la volta delle mozioni presentate dalla consigliera del Pdl, Deborah Pantana, in merito alla sentenza n. 335 dell’11 ottobre 2008 della Corte costituzionale inerente alla restituzione agli utenti dei canoni di depurazione indebitamente versati e alla gestione del campo sportivo del rione Pace.
Ultimo punto in discussione, l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Deborah Pantana, Arrigo Antolini e Pierfrancesco Castiglioni del Pdl, Ivano Tacconi, Giovanni Picchio e Andrea Beccacece dell’Udc “per Eluana Englaro invochiamo l’ingerenza umanitaria”.
Mercoledì 18 febbraio, giornata di convocazioni per due riunioni che vedono al centro dell’attenzione l’illustrazione degli atti relativi al bilancio di previsione 2009 del Comune, l’atto economico-finanziario che verrà poi discusso dal Consiglio comunale i primi giorni di marzo.
Il primo incontro, fissato alle 16.30 nella sede municipale di piazza della Libertà, è con i rappresentanti delle associazioni sindacali. Riunione già convocata per l’11 febbraio scorso ma rinviata a mercoledì a causa di impegni congressuali della Cisl.
A seguire, alle 21.15, sarà la volta dei presidenti e dei consiglieri delle circoscrizioni chiamati a prendere visione del bilancio di previsione 2009 e pluriennale 2009/2011 unitamente agli atti relativi alle tariffe e alle aliquote 2009.
Dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!