MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Domenica 16 novembre mattinata dedicata al volontariato con Avulss Recanati

A partire dalle ore 10.30

Logo Avulss

L’Associazione Avulss di Recanati organizza la Giornata Residenziale Avulss, domenica 16 novembre, dalle ore 10.30, al Convento dei Cappuccini di Recanati. Durante l’incontro interviene il Presidente dell’Ircer di Recanati, Dott. Ficara.

Alle ore 11.00 è prevista la conferenza del Prof. Mauro Mario Coppa, dal titolo: “Il volontariato AVULSS. Intelligenza emotiva e riserva etica”. Seguiranno la Santa Messa alle ore 12.00 e il pranzo comunitario alle ore 13.00.

L’occasione è un momento aperto di conoscenza. Avulss di Recanati è alla ricerca di volontari disposti a mettere tempo ed energie al servizio della comunità, contribuendo alle numerose attività di sostegno rivolte a persone in difficoltà. In particolare, si cercano docenti in servizio o in pensione, disponibili per attività di sostegno scolastico e aiuto compiti a studenti con difficoltà, dalle scuole primarie alle secondarie. O volontari per attività ricreative e di supporto a persone con disturbi dello spettro autistico. Così come per attività ricreative e di accompagnamento a persone affette da demenza senile e Alzheimer.

 

da: CSV Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!