MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte le iscrizioni per il centro estivo comunale a Castelraimondo

Si svolgerà dal 12 giugno al 28 luglio e sarà aperto a bambine e bambini dai 6 ai 13 anni

Locandina del centro estivo comunale organizzato a Castelraimondo

“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”. È questa frase di Pablo Picasso a fare da slogan al centro estivo comunale per bambini di Castelraimondo che quest’anno si terrà dal 12 giugno al 28 luglio presso la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Nazareno Strampelli.

Si aprono oggi le iscrizioni per l’edizione 2023 rinominata proprio “I colori delle emozioni”, in quanto sarà questo il fil rouge delle tante attività previste. Il centro è aperto a tutti i bambini dai 6 ai 13 anni e avrà due modalità: tempo pieno (dalle ore 8 alle ore 16 al costo di 50 euro con pasto escluso) e a tempo parziale (dalle ore 8 alle ore 12 al costo di 40 euro). Per iscriversi bisogna recarsi presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelraimondo (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 10 e 30 alle ore 13).

«L’amministrazione comunale attraverso l’ufficio Servizi Sociali promuove e organizza anche quest’anno il centro estivo per bambini – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini – si tratta di un’importante azione di supporto e sostegno alle famiglie, con laboratori, giochi all’aperto, aiuto compiti e anche delle uscite sul territorio e delle attività sportive in piscina. Come tema di quest’anno si è deciso per quello dei colori e delle emozioni, tematiche importanti da promuovere e da conoscere».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!