MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino Marche, donati oltre 80 giochi dall’Ordine di Malta

Sono stati destinati ai bambini bisognosi residenti in città

Donazione di giochi da parte dell'Ordine di Malta

L’organizzazione di volontariato Help S.o.s. Salute e Famiglia di San Severino Marche ancora una volta al fianco dei più deboli. Nei giorni scorsi, dopo averli ricevuti in dono dalla delegazione Marche Nord dell’Ordine di Malta, ha consegnato più di ottanta giochi a bambini bisognosi che vivono in città insieme alle loro famiglie.

Alla cerimonia erano presenti il presidente dell’associazione, Cristina Marcucci, l’arcivescovo di Camerino – San Severino Marche, Francesco Massara, l’ospedaliere dell’Ordine di Malta, Carlo Vitalini Sacconi, il vice ospedaliere, Edoardo La Rosa, il commissario per le Marche Nord, Italo D’Angelo, diversi volontari.

A rappresentare l’Amministrazione locale, il vice sindaco e assessore alla Cultura, Vanna Bianconi. Tra gli intervenuti pure il comandante della locale stazione dei Carabinieri, luogotenente Massimiliano Lucarelli, il comandante della Polizia Municipale, sostituto commissario Adriano Bizzarri, il vicario foraneo referente della Caritas settempedana, Aldo Romagnoli, e il presidente dell’associazione Virgilio Puccitelli, Riccardo Brandi, i volontari dell’associazione Help.

La consegna dei giochi è stato un momento di grande festa per i tanti bambini e per le loro famiglie che hanno ricevuto dai cavalieri dell’Ordine di Malta il prezioso dono capace di riempire di gioia tanti loro cuori donando un momento di felicità e spensieratezza.

La giornata si è poi conclusa con una visita guida al Museo dell’Arte Recuperata.

L’Ordine di Malta (SMOM) è un ordine religioso cavalleresco legato alla Santa Sede che ha come finalità l’assistenza agli ultimi, il difendere e testimoniare la fede servendo i poveri ed i Signori malati, un impegno che si traduce in realtà in 120 paesi del mondo attraverso i progetti umanitari e di assistenza sociale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!