Spettacolo teatrale a Castelraimondo contro la violenza di genere
"Mariposas 3.0" è in programma nella serata di venerdì 16 dicembre presso il Lanciano Forum

All’interno delle attività di promozione e prevenzione sul tema della violenza di genere, il Comune di Castelraimondo presenta uno spettacolo teatrale realizzato dall’ATS 15, dall’associazione Help e dall’associazione RED. Una rappresentazione ad ingresso libero dal titolo “Mariposas 3.0” che si terrà venerdì 16 dicembre alle ore 21 presso il Lanciano Forum.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Lucia De Luca e sarà presentato dalla giornalista Alessandra Pierini.
Già nei giorni scorsi a Castelraimondo erano state inaugurate due panchine rosse con i contatti utili per chi è vittima di violenza, ora un nuovo appuntamento dedicato al tema e che va ad approfondire la violenza digitale di genere, perché, come riportato nella locandina, “le donne non si toccano, neanche con una parola”.
«Un’opportunità per sensibilizzare la cittadinanza attraverso il teatro. Si tratta di temi importanti su cui dovremo riflettere – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Ilenia Cittadini -. Un’altra occasione che si inserisce all’interno delle tante azioni che il Comune organizza per favorire pari opportunità e stimolare interesse, offrendo ai cittadini spunti importanti e anche momenti di aggregazione».
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!